MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO in edicola

Sul Sole 24 Ore: pensioni, il calendario fissato da Governo e sindacati

2' di lettura

Pensioni: il calendario fissato da Governo e sindacati
Riparte il cantiere delle pensioni. E anche con una tabella di marcia serrata: tre tavoli tecnici tra il 1° marzo e il 23 marzo. Nell'incontro al ministero del Lavoro, Governo e sindacati hanno deciso di proseguire lungo il solco già tracciato lo scorso anno per definire il pacchetto Ape, quattordicesime e cumulo, poi confluito nell'ultima legge di Bilancio. L'obiettivo è chiaro: non solo verificare la corretta attuazione e il rispetto della tempistica dell'Anticipo pensionistico, ma anche affrontare temi delicati come quelli degli ammortizzatori sociali, del lavoro, voucher compresi, e soprattutto della cosiddetta “fase 2”, già messa nero su bianco nel verbale d'intesa dell'autunno scorso siglato da esecutivo e Cgil, Cisl e Uil. Tutti gli approfondimenti su Il Sole 24 Ore di mercoledì 22 febbraio.

Liberalizzazioni: l'inchiesta sulle promesse mai mantenute
A otto anni dalla norma che imponeva l'obbligo di una legge annuale per la concorrenza e a sette dalla prima segnalazione dell'Antitrust al Governo e al Parlamento, non c'è ancora traccia di un pacchetto complessivo di norme sulla concorrenza, ma solo micro interventi o misure parziali. Eppure secondo l'Ocse le liberalizzazioni potrebbero portare a un aumento di 2,6 punti di Pil in cinque anni. Sul Sole 24 Ore di mercoledì 22 febbraio l'inchiesta sulle promesse mai mantenute delle liberalizzazioni in Italia.

Loading...

I numeri della settimana della moda di Milano
Da mercoledì 22 a lunedì 27 Milano diventa capitale mondiale della moda donna. 174 le collezioni che saranno presentate grazie a 70 sfilate e 104 presentazioni in showroom di abbigliamento e accessori per la stagione autunno-inverno 2017-2018. Il comparto donna continua a trainare l'intero sistema: nel 2016 è cresciuto del 2,3% contro lo 0,9% dell'uomo e l'1,9% del sistema. Questa fashion week si sovrappone per la prima volta a due fiere di settore, Mido (occhiali) e theOneMilano, che ha incorporato il Mifur (pellicce). Si tratta di una prova generale per la fashion week di settembre, quando si svolgeranno in contemporanea sfilate e Micam e Mipel (scarpe e calzature). Tutti gli approfondimenti su Il Sole 24 Ore di mercoledì 22 febbraio.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti