Superbonus 110%, esclusi gli infissi dell’ufficio di proprietà del condominio
I condomìni non possono fruire del superbonus per interventi trainati realizzati sui propri immobili
di Alessandra Caputo
1' di lettura
Il quesito. Un condominio a prevalente destinazione abitativa effettua l'intervento del cappotto fruendo dell'agevolazione del 110 per cento. Può, il condomino persona fisica, proprietario di un ufficio A/10, ricorrere al 110% anche sulla sostituzione degli infissi?
Q.T.MILANO
La risposta. Il superbonus per interventi realizzati sulle parti comuni spetta anche ai possessori di unità immobiliari non residenziali, a condizione che il condominio (come nel caso descritto nel quesito) sia a prevalente destinazione abitativa. Tuttavia, come precisato nella risposta 4.4.2 della circolare 30/E/2020, questi soggetti non possono fruire del superbonus per interventi trainati realizzati sui propri immobili.
Il quesito è tratto dall'inserto L'Esperto risponde, speciale Telefisco 2021, in edicola con Il Sole 24 Ore di lunedì 8 febbraio.
Consulta L'Esperto risponde per avere accesso a un archivio con oltre 200mila quesiti, con relativi pareri. Non trovi la risposta al tuo caso? Invia una nuova domanda agli esperti.
- Argomenti
- palazzo
- A/10
- Il Sole 24 Ore
loading...