decreto rilancio

Superbonus e Sismabonus al 110%: ecco i moduli per asseverazione e stato di avanzamento dei lavori

Il ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli ha firmato il decreto attuativo con la modulistica e le modalità di trasmissione agli organi competenti, per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici

di N.Co.

Dl rilancio, Patuanelli: superbonus vera norma rilancio economico

Il ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli ha firmato il decreto attuativo con la modulistica e le modalità di trasmissione agli organi competenti, per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici


1' di lettura

Ecco la modulistica per gli interventi di efficientamento energetico legati al superbonus e al sismabonus al 110%. Il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto attuativo con la modulistica e le modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti, tra cui Enea, per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici previsti dal decreto Rilancio.

Superbonus e Sismabonus al 110%: firmato il Decreto Asseverazioni

Visualizza

La modulistica

Il decreto attuativo fornisce la modulistica che definisce le modalità di trasmissione dell’asseverazione. Diventa operativa anche la procedura per le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli. L’asseverazione potrà avere a oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

Loading...

Superbonus e Sismabonus al 110%: i moduli

Visualizza

Alla Corte dei conti per la registrazione

Il decreto è stato inviato alla Corte dei conti per la registrazione. É invece in fase di completamento l’iter per ottenere il concerto del ministero dell’Economia, del ministero dell’Ambiente e di quello delle Infrastrutture sul decreto attuativo che definisce i requisiti tecnici per il superbonus e il sismabonus al 110%.

Patuanelli,entro domani firma decreto con criteri superbonus

«Il decreto più complesso dei requisiti tecnici ed economici cui devono rispondere gli interventi» che possono usufruire del superbonus al 110% «è stato inviato a Mef, infrastrutture e ambiente. Gli ultimi due ministeri hanno già dato il concerto, il Mef lo darà entro domani, poi ci sarà la firma materiale e la pubblicazione, con la registrazione della Corte conti, Così la misura entrerà nella piena operatività». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ospite di Tg2 Post.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti