ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCalcio

Supercoppa, a Riad l’Inter travolge il Milan 3-0

Le reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro consegnano per la settima volta il trofeo ai nerazzurri

Serie A: Inter vince, Milan frena

1' di lettura

L’Inter non molla la Supercoppa e un anno dopo il successo sulla Juventus respinge a Riad l’assalto del Milan pareggiando così il numero di trofei - sette - con i cugini. I nerazzurri vendicano in parte l’esito dello scorso campionato e spargono sale sulle ferite dei cugini, ombra della squadra scintillante che fu, imponendosi con un netto 3-0 in una partita quasi senza storia, segnata alla mezzora dalle reti di Dimarco (10’) e Dzeko (21’) e chiusa nella ripresa da Lautaro (77’). I Pioli boys, azzoppati in campionato e fuori dalla Coppa Italia, si confermano un colabrodo e così l’Inter, aggressiva ovunque e chirurgica in avanti, risolve la pratica in men che non si dica.

Fa festa Simone Inzaghi, re di Supercoppa, che non solo eguaglia due totem come Marcello Lippi e Fabio Capello per trofei vinti nella competizione (quattro), ma soprattutto ritrova una squadra che anche senza Lukaku, lasciato in panchina, gli fa guardare con grande fiducia al futuro. Il Diavolo invece è alle corde, in crisi. Il suo tecnico sembra al momento incapace di dare una sterzata, necessaria non solo per la sfida a febbraio con il Tottenham, ma anche per difendere un posto tra le prime quattro a fine campionato.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti