Suv elettrici, i modelli in arrivo a iniziare dalla Volkswagen Id.4

13/17Auto

Suv elettrici / Audi Q4 e-tron, gia ordinabile in vendita nelle concessionarie a giugno 2021

I dettagl, anche degli interni, della versione definitiva della Q4 e-tron, il suv elettrica medio di Audi che porta al debutto il pianale Meb nella casa dei quattro anelli sono stati svelati. La vettura confermao l'estrema somiglianza con la concept che l'ha preceduta. Per la Q4 e-tron l'Audi ha scelto la continuità con uno stile del marchio. Il rapporto tra la lunghezza di 4,59 metri e il passo di 2,76 metri conferma la disponibilità di spazio. Gli interni e la plancia offrono il Virtual Cockpit e l'infotainment affiancati, ma di nuovo c'è un head-up display con realtà aumentata. Per la Q4 e-tron l'Audi ha scelto la continuità con uno stile del marchio. I La Q4 e-tron verrà svelata il 14 aprile, mentre la versione Sporback debutterà all'inizio del 2022. la produzione è stata avviata qualche settimana fa, a Zwickau dove il gruppo Vw costruisce Id.3 e Id.4, cioè i mimi modelli basati su Meb, La vettura ha dimensioni che uniscono abbondante spazio a bordo e maneggevolezza anche in città, con una lunghezza di 4.590 millimetri, una larghezza di 1.865 millimetri e un'altezza pari a 1.613 millimetri. L'utilizzo della piattaforma modulare elettrica Meb del Gruppo Volkswagen, consente un inedito sfruttamento degli spazi. Allo sbalzo anteriore contenuto in 86 centimetri si abbina ad un passo pari 2,76 metri.

La strumentazione digitale è di serie sin dal primo livello di allestimento ha una diagonale di 10,25 pollici; le informazioni possono essere gestite mediante i comandi al volante. Il powermeter, accanto al tachimetro, visualizza la potenza utilizzata, il livello di carica della batteria e gli interventi del sistema di recupero dell'energia. A un livello superiore, l'Audi virtual cockpit, caratterizzato da due diverse visualizzazioni, integra la mappa della navigazione e i comandi dell'infotainment. Top di gamma l'Audi virtual cockpit plus che offre i layout “classic”, “sport” ed “e-tron”; optando per quest'ultimo il powermeter è in primo
Il display MMI touch con feedback acustico è caratterizzato da una diagonale di 10,1 pollici e da una risoluzione di 1.540 x 720 pixel. Alla radio digitale Dab abbina la gestione dell'infotainment, le funzioni comfort e l'immissione dei testi mediante la scrittura a mano. Nella configurazione superiore, il display presenta una diagonale di 11,6 pollici e una risoluzione di 1.764 x 824 pixel. È il più ampio monitor mai adottato da Audi e sarà disponibile nel corso del secondo semestre 2021. Il comando vocale, a integrazione delle funzioni gestibili mediante l'Mmi touch, riconosce le espressioni di uso comune e, optando per il pacchetto Audi connect Navigation e Infotainment plus, integra le informazioni di bordo attingendo al cloud.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti