Auto elettriche

SHOW CAR

Suv elettrici, Volkswagen svela al Salone di Shanghai il concept ID. ROOMZZ


default onloading pic

1' di lettura

Volkswagen ha presentato in occasione del Salone di Shanghai (18-26 aprile) il nuovo modello della famiglia ID: la ID. ROOMZZ. La versione di serie del concept suv a emissioni zero di cinque metri con tre fili di sedili verrà inizialmente lanciata sul mercato cinese nel 2021. Il design di Roomzz segue le linee fluide e omogenee del resto della gamma ID.

La concept car apre nuovi orizzonti nel segmento dei suv a grandezza naturale grazie a molteplici dettagli. L'ID. ROOMZZ combina i futuri sistemi IQ.Drive Volkswagen e a richiesta può viaggiare in modo completamente automatico grazie all'ID. Pilot mode di livello 4.

Dotato di batteria da 82 kWh, l'ID. ROOMZZ offre un'autonomia fino a 450 km (WLTP). In circa mezz'ora la concept car può essere ricaricata all'80% della sua capacità tramite un sistema fast charging a 150 kW (CC). Due motori elettrici possono azionare in modo continuo entrambi gli assali con una potenza totale del sistema di 225 KW/306 Cv. L'ID. ROOMZZ può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti