Suv

Suzuki S-Cross Hybrid, debutta la nuova generazione: ecco come è fatta

Il marchio giapponese aggiorna la gamma suv con S-Cross: ora più tecnologico e con stile rivisto.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Sportività e dinamismo. La nuova S-Cross hybrid mostra uno stile robusto, un livello 2 di sistemi di assistenza alla guida e piena connettività. Per il mercato nostrano sarà disponibile solo con powertrain Mild Hybrid da 48 Volt.

Look robusto e funzionale

Le dimensioni sono generose: lunga 4.300 mm, larga 1.780 mm, alta 1.580 mm e con un passo di 2.600 mm. Il bagagliaio ha una capacità di 430 litri che raggiunge i 665 litri abbassando i sedili posteriori.

Loading...

Lo stile del nuovo S-Cross hybrid mette in mostra linee slanciate che donano robustezza al veicolo, come i passaruota squadrati.

La parte anteriore mette ben in mostra una griglia alle cui estremità sono posizionati dei sottili gruppi ottici.

Sono otto i colori di carrozzeria disponibili.

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid, tutte le foto

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid, tutte le foto

Photogallery12 foto

Visualizza

Com'è dentro

La nuova S-Cross è in grado di ospitare cinque adulti e il comfort dei passeggeri anteriori non va mai a discapito di quello dei passeggeri che siedono sul divano posteriore, quest'ultimo regolabile su due livelli di inclinazione degli schienali, per garantire sempre la seduta ottimale. L'abitacolo è poi ricco di spazi di vani per riporre piccoli e grandi oggetti.

Le ampie vetrature, compreso il tetto panoramico, garantiscono una percezione di spazio maggiorata. I sedili, con fianchi seduta e schienale in pelle, offrono nella parte centrale una finitura con effetto tessuto, a sottolineare il carattere off-road dell'auto.

Il quadro strumenti ha un profilo ampio e tridimensionale; inoltre, il touchscreen da 9 pollici al centro della plancia garantisce connettività (compresi Android Auto e Apple Car Play) e integra tutte le informazioni di bordo della vettura. Al centro del tunnel centrale domina la presenza del selettore del sistema 4x4 Allgrip.

Sistema ibrido Suzuki 48V

S-Cross hybrid è equipaggiata con un motore 1.4 turbo Boosterjet da 129 cv (95 kW), il quattro cilindri è estremamente efficiente e ricco di coppia (235 Nm), grazie alla sua turbina a bassa inerzia, all'ottimizzazione del sistema di iniezione diretta, alla fasatura variabile elettrica in aspirazione e all'elevato rapporto di compressione.

La nuova S-Cross hybrid è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10 kW. In condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all'erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. Quando rileva la richiesta di potenza, il sistema di compensazione della coppia e il torque boost aumentano la risposta, la fluidità e l'accelerazione.

Trazione per ogni fondo

Quattro modalità facilmente selezionabili dal comando sul tunnel centrale (Auto, Sport, Snow e Lock) rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4x4 più adatta alle condizioni di guida. Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema Esp, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità.Suzuki S-Cross è disponibile sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, i clienti potranno acquistare in anteprima nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview At 4wd Allgrip.

Questa versione, equipaggiata con tutto di serie, è disponibile on-line sulla piattaforma Suzuki Smart Buy a 30.690 euro.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti