L’investimento

Tamburi entra con il 20% in DoveVivo

L’ingresso nel capitale della società immobiliare preludio di ulteriore crescita

di Paola Dezza

(Adobe Stock)

2' di lettura

Novità in casa DoveVivo, che accoglie oggi un nuovo socio importante. È stata, infatti, appena definita l’operazione che decreta l’ingresso nella società di co-living di StarTIP, controllata al 100% da Tamburi Investment Partners che concentra le partecipazioni in start-up e in società attive nell’area del digitale e dell’innovazione.

StarTIP ha acquisito, attraverso un aumento di capitale, il 20% circa di DV Holding, società controllante del gruppo DoveVivo.

Loading...

Le risorse raccolte verranno utilizzate nell’ambito di un aumento di capitale promosso dagli attuali soci di DoveVivo di complessivi 30 milioni di euro finalizzato a rafforzare il piano di crescita nel co-living e in altri segmenti del mercato residenziale in Italia e ad accelerare sia l’espansione all’estero, sia gli investimenti tecnologici in corso.

DoveVivo è oggi presente in 13 città tra Italia, Francia e Spagna, con oltre 1.500 immobili in gestione, pari a 8mila posti letto per un valore stimato del portafoglio immobiliare che si avvicina al miliardo di euro.

DoveVivo ha puntato molto sulla tecnologia creando una community di clienti e servizi hi-tech a loro dedicati.

StarTiP si unisce a investitori dl calibro di Tikehau Capital, Istituto Atesino di Sviluppo, altri investitori, dipendenti e business angel, e i due soci fondatori e azionisti di controllo Valerio Fonseca e William Maggio.

“Siamo convinti di aver trovato, nei nostri nuovi soci, nuovi partner di medio-lungo periodo che sposano in pieno le nostre ambizioni di sviluppo e la volontà di continuare a crescere come un’azienda di eccellenza a livello internazionale, partendo proprio dall’Italia - dice Valerio Fonseca, Chief Executive Officer di DoveVivo -. Siamo fiduciosi che questi investitori sapranno supportarci in questo percorso mettendo a nostra disposizione la loro grande esperienza, network e capacità di contribuire in maniera sostanziale ed efficace alla crescita e creazione di valore delle eccellenze nelle quali investono facilitando i nostri piani di sviluppo futuri”.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati