retail

Tander Inversiones compra le vetrine di Tory Burch a Roma

L’operazione è stata definita off market con l’aiuto dell’advisor Cushman & Wakefield

di Paola Dezza

default onloading pic

L’operazione è stata definita off market con l’aiuto dell’advisor Cushman & Wakefield


1' di lettura

Il mercato immobiliare italiano attrae investitori. Ad affacciarsi nel segmento High street è un nuovo player istituzionale straniero. Tander Inversiones Socimi, società di investimento immobiliare quotata spagnola, con un portafoglio di immobili high street retail situati in Spagna e Portogallo, ha acquistato una porzione di immobile a destinazione retail ubicata nella centralissima Via del Babuino 36-37 a Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, locato al noto brand del lussoTory Burch.

Ad assistere l’investitore come advisor il team italiano High Street Retail Capital Markets di Cushman & Wakefield.

Si tratta di un investitore specializzato nel settore high street con una strategia di investimento long term, che ha scelto Roma come primo investimento in Italia.
Il segmento retail è stato il primo a essere colpito dal lockdown per arginare la pandemia da coronavirus, con la chiusura forzata di tutti i negozi per quasi tre mesi, ma ha ancora appeal agli occhi degli investitori. Molti esperti sono, infatti, concordi nel dire che appena la situazione migliorerà sarà il segmento che si riprenderà più velocemente.

L’operazione, realizzata off market, non ha subito repricing rispetto a quanto inizialmente previsto dall’accordo. Un segnale incoraggiante per il mercato.
Roma resta uno dei mercati prime nel mondo e occupa il quarto posto nella classifica delle principali high street europee per canoni di locazione con un valore di 12.500 euro a mq all’anno per le vetrine delle vie dello shopping di lusso in centro città, secondo il report annuale Main Streets Across the World elaborato da Cushman & Wakefield.

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti