ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùil classico della nintendo

Tanti auguri Super Mario. L’idraulico più famoso dei videogiochi festeggia il 35esimo compleanno e scatta l’operazione nostalgia

Nuovi giochi, grandi classici e tantissima grafia a 16 bit. Super Mario compie 35 anni. Ecco come Nintendo ha deciso di festeggiarlo.

di Luca Tremolada

default onloading pic

Nuovi giochi, grandi classici e tantissima grafia a 16 bit. Super Mario compie 35 anni. Ecco come Nintendo ha deciso di festeggiarlo.


2' di lettura

L’idraulico in salopette rossa e con baffo marrone festeggia il suo 35esimo compleanno. La gallina dalla uova d’ora della Nintendo viene celebrato in pompa magna con una valanga di novità annunciate giovedì nel corso di un Direct a sorpresa: nuovi titoli, il ritorno di tre classici come Super Mario 64, Sunshine e Galaxy e pure la console Game & Watch degli anni Ottanta.

Super Mario Bros. 35 - Disponibile dal 1° ottobre! (Nintendo Switch)

Chi è il migliore Super Mario? 

La più divertente è l’operazione nostalgia di Super Mario Bros. 35, un platform multiplayer che arriverà a ottobre su Switch.Immaginate 35 Super Mario in grafica a 32 bit che se la giocano per decidere che sarà il “il miglior Mario”. Chi perde viene proiettato nello schermo dell’avversario per rendere la sfida più impegnativa. Lo potranno scaricare solo gli iscritti a Nintendo Switch Online, e sarà giocabile fino al 31 marzo 2021.

Super Mario 3D All-Stars arriva il 18 settembre! (Nintendo Switch)

Ecco Super Mario 3D All-Stars

Su Nintendo Switch il 18 settembre è un titolo antologia che mette insieme Super Mario 64 (1996), Super Mario Sunshine (2002) e Super Mario Galaxy (2007). La grafica a 16 bit è ottimizzata ai giorni d’oggi. Il gioco sarà disponibile solo per un periodo limitato, cioè fino alla fine di marzo 2021.

Super Mario 3D World + Browser's Fury

Ancora nostalgia con Super Mario 3D World (quello del 2013 per Wi U) che però uscirà a febbraio 2021. Il gioco è ottimizzato come Super Mario 3D World + Bowser's Fury e con novità di gameplay è solo per Nintendo Switch.

Ritorano i Game&Watch

In occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros arriva sul mercato anche una speciale versione Game & Watch. Con questa mini console portatile saranno inclusi Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Ball (versione Mario) e un orologio digitale.

Mario Kart Live: Home Circuit – Dal 16 ottobre! (Nintendo Switch)

Mario Kart nel mondo reale

Si chiama Mario Kart Live: Home Circuit ma non è il solito Mario Kart. I giocatori possono usare la console Nintendo per gareggiare usando un kart telecomandato. Il kart accelera nel mondo reale quando i giocatori ottengono un turbo nel gioco, si ferma quando viene colpito da uno strumento e reagisce in tanti altri modi diversi a seconda della gara. Arriva il 16 ottobre.


Riproduzione riservata ©
  • default onloading pic

    Luca TremoladaGiornalista

    Luogo: Milano via Monte Rosa 91

    Lingue parlate: Inglese, Francese

    Argomenti: Tecnologia, scienza, finanza, startup, dati

    Premi: Premio Gabriele Lanfredini sull’informazione; Premio giornalistico State Street, categoria "Innovation"; DStars 2019, categoria journalism

Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti