ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùResidenziale luxury

Tecma è partner di CMC Group nel nuovo complesso lusso «Vita» a Miami

I tre building di lusso in costruzione nella baia utilizzeranno le tecnologie della tech company italiana per accelerare le vendite, attraverso tecnologie immersive e soluzioni specifiche che introducono il digitale e le neuroscienze nei processi di sviluppo di acquisto immobiliare

di Laura Cavestri

3' di lettura

Tecma Solutions Spa (Tech Company specializzata nella digital transformation per il settore del Real Estate e quotata su Euronext Growth Milan) è stata selezionata come partner digitale per il nuovo progetto “VITA” a Miami, consolidando la collaborazione con il Gruppo CMC iniziata nel 2021 con il Progetto Onda. Questa partnership è ulteriormente rafforzata dalla sottoscrizione di una partecipazione nel capitale di Tecma da parte di Ugo Colombo, founder di CMC Group, attraverso una società veicolo, in occasione dell’aumento di capitale riservato che si è concluso il 3 giugno 2022 ed i cui proventi saranno destinati, tra l’altro, ad intensificare lo sviluppo internazionale del business di Tecma.

Il complesso immobiliare

Il complesso immobiliare “VITA” offre ai residenti una nuova esperienza residenziale di lusso, e sarà realizzato sotto la direzione del Gruppo CMC e accelera il percorso di sviluppo del business di Tecma nel mercato Usa, già rafforzato dall’apertura a Miami della controllata Tecma US Inc nel settembre 2021.

Loading...

Vita è un’iniziativa residenziale esclusiva di 65 suite e attici che offre una vasta collezione di servizi per il benessere, lo sport e il relax con il vantaggio aggiuntivo di abitare su un'isola privata. La progettazione è stata seguita dallo studio di architettura Callison RTKL e prevede sei piani e le sue terrazze. I suoi tre edifici – Mare, Luce e Sole – offrono ai residenti un’esperienza di luxury boutique condominium a Grove Isle. I residenti hanno a disposizione una piscina privata con vista sulla baia, una pool-bar e servizi per il benessere come la spa, la palestra ed uno yoga studio. L’edificio annesso accoglie Vita Clubhouse; la raffinata struttura offre ai residenti Vita l’accesso ad una seconda piscina, una pool-lounge, un ristorante gourmet al secondo piano ed un esclusivo club al terzo piano. Gli spazi esterni di Vita culminano nelle grandi terrazze con piscina privata e cucina esterna che fanno parte delle spettacolari penthouses su due livelli.
Una passerella che circonda l’isola consente il collegamento pedonale a una serie di servizi, tra cui campi da tennis, paddleball e pickleball, una marina e parchi giochi per bambini. Inoltre, un ponte privato consente l’accesso dalla terraferma ed in pochi minuti è possibile raggiungere Coconut Grove. Le strade di The Grove offrono spazi per il relax, musei, una vasta gamma di boutique, gallerie d’arte, caffè e ristoranti.

Il ruolo di Tecma

Le tecnologie di Tecma saranno utilizzate per valorizzare il progetto ed accelerare le vendite, offrendo ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto innovativa ed immersiva grazie ad una strategia commerciale che integra hardware e software, offrendo soluzioni specifiche che introducono il digitale e le neuroscienze nei processi di sviluppo immobiliare, amplificando emozioni e percezioni degli utenti ed incrementando le performance commerciali. “
«Vita – ha commentato Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma – è un progetto straordinario con un unico focus: migliorare l’esperienza utente e massimizzare il percepito valoriale delle iniziative immobiliari per il cliente finale in termini di lifestyle e benessere psicofisico. Siamo lieti di partecipare alla valorizzazione di questo asset a conferma del processo di internazionalizzazione iniziato nel 2020 e in linea con gli obiettivi di Business della società».
«Tutto parte – ha dichiarato Ugo Colombo, founder di CMC Group – da un’ambizione: costruire il più lussuoso building che avessi mai realizzato. Ho avuto la possibilità di sviluppare Vita in una location fantastica, offrendo i servizi più esclusivi in un’esperienza unica in grado di cogliere l’essenza della gioia di vivere. Il nome italiano dato all’iniziativa racchiude gli elementi di eccellenza espressi dal design e dalla qualità del made in Italy che vengono applicati in ogni dettaglio anche grazie al contributo tutti i nostri partner in questo progetto».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati