Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 agosto 2011 alle ore 14:57.

My24
Research In Motion, ecco la nuova cinquina di BlackBerry 7Research In Motion, ecco la nuova cinquina di BlackBerry 7

La società canadese l'ha definito, per bocca del Presidente e Co-Ceo di Research In Motion, Mike Lazardis, "il più grande lancio globale di smartphone BlackBerry". E questo, probabilmente, in considerazione del fatto che i piani per la commercializzazione dei cinque nuovi telefonini basati sulla versione 7 del suo sistema operativo interesseranno oltre 225 distributori in tutto il mondo. Il menu predisposto dal produttore prevede due modelli Bold (serie 9900 e 9930) e tre modelli Torch (9810, 9850 e 9860), tutti equipaggiati con l'ultima edizione dell'Os e tutti in vendita su scala globale entro la fine di questo mese.

Alle funzionalità del sistema operativo, i BlackBerry Bold aggiungono nello specifico il vanto di essere gli smartphone touchscreen più sottili, sebbene dotati anche di ampia tastiera, che Rim abbia mai realizzato e il supporto per la tecnologia Nfc (Near Field Communication) per i micro pagamenti "contact less". Il Torch 9810 è di fatto l'evoluzione del precedente modello 9800, da cui si differenzia per lo schermo tattule e la tastiera estraibile. Design del tutto nuovo e full touch, invece, per gli ultimi due terminali oggetto di annuncio, che si presentano con il pregio di esibire lo schermo più grande - da 3.7 pollici di diagonale - mai equipaggiato su un BlackBerry.

Comuni a tutti e cinque i prodotti sono invece le seguenti caratteristiche hardware: processore da 1.2 GHz, videoregistratore Hd, grafica ad alta risoluzione a 24-bit e sensori abilitati per le nuove applicazioni di realtà aumentata. Il vero punto dei nuovi BlackBerry, oltre alle consuete e già viste capacità in fatto di comunicazione e integrazione con i social network, rimane comunque il sistema operativo versione 7, e questo per via della maggiore velocità di navigazione delle pagine Web (doppia rispetto agli smartphone BlackBerry 5) e del supporto dello standard Html5 per la riproduzione di video e giochi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi