Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2013 alle ore 17:10.

My24

Musica, film, show tv. Rim si prepara all'evento del 30 gennaio a New York, dove svelerà l'atteso BlackBerry 10, svelando alcuni dei contenuti che saranno a disposizione dal negozio digitale rinominato BlackBerry World. In un comunicato diffuso oggi l'azienda canadese dice che tra i partner ci saranno Walt Disney Studios, Sony Pictures, Universal e Warner.

I film saranno a disposizione il giorno stesso di uscita del dvd, ci sarà poi un catalogo di canzoni e di serie televisive. Si inizierà da Stati Uniti, Regno Unito e Canada con i contenuti di Abc, Bbc e Cbs.

Il lancio del BlackBerry 10 è di vitale importante per Rim. Incalzata dalla concorrenza di iPhone e Android, negli ultimi anni è tra le aziende che hanno subito di più il rimescolamento dei pesi nel mercato degli smartphone. Oggi un'azione vale circa 17 dollari canadesi, mentre nel 2008 aveva toccato il massimo di 148 dollari. Tanto che Lenovo ha di recente manifestato il proprio interesse per l'azienda. La nuova piattaforma promette di portare Rim, con ritardo, nell'epoca degli smartphone fatta di app e servizi. Compito molto difficile affidato a due famiglie di prodotti: serie Z10 e X10. (L. Sal.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi