Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 maggio 2013 alle ore 11:14.

My24

Digital Magics, il venture incubator di startup digitali, ha annunciato di aver completato il collocamento di un prestito obbligazionario convertibile (POC) di 3 milioni di euro. L'operazione, lanciata a dicembre 2012, si è chiusa grazie all'adesione di settanta investitori, che avranno il diritto di esercitare la conversione del POC in occasione della quotazione. Con questa operazione, si legge in una nota, gli investitori privati specializzati e alcuni importanti investitori istituzionali entrano di diritto anche nell'Angel Network di Digital Magics, collaborando nella selezione, mentorship e co-investimento delle startup incubate da Digital Magics. Fra gli investitori istituzionali hanno aderito il Fondo Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo), Banca Sella e Tamburi Investment Partners. «L'Angel Network di Digital Magics - ha commentato Enrico Gasperini, fondatore e Presidente di Digital Magics - rappresenta uno dei cardini importanti all'interno del nostro processo per l'IPO». L'Angel Network avrà un ruolo attivo nella selezione e nella consulenza strategica di idee e neoimprese: valuterà le startup proposte da Digital Magics, sottoporrà all'incubatore proposte e iniziative nuove e offrirà le proprie competenze industriali e risorse finanziarie per favorire lo sviluppo delle startup. Digital Magics ha fino a oggi investito circa 10 milioni di euro in 30 startup digitali e realizzato 6 exit. (l.tre)

Bulsara Advertising raccoglie 350mila euro

Bulsara Advertising, società leader in Italia nella comunicazione non convenzionale all'interno dei servizi igienici, spogliatoi e aree nursery di strutture nazionali di alto profilo (università, cinema, teatri, aeroporti, centri fitness, centri commerciali) ha chiuso un round di investimento da 350.mila euro. L'ingresso nella società di due fondi, il Fondo Por Fesr I.3 della Regione Lazio per il Capitale di Rischio gestito da FILAS S.p.a. (Finanziaria Laziale di Sviluppo) e la holding LVenture Group S.p.a., e di alcuni business angel, permetterà di accelerare il processo di espansione a livello nazionale nei prossimi due anni.
Bulsara Adv vende spazi pubblicitari indoor in aree innovative sfruttando l'utilizzo di supporti multisensoriali per personalizzare totalmente i luoghi interessati. Grazie a questo finanziamento, Bulsara Adv punta ad aprire la seconda sede in Italia entro fine anno. (l.tre)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi