Tecnologia

Pebble Time, lo smartwatch da record che ha raccolto 20 milioni di dollari…

  • Abbonati
  • Accedi
GADGET

Pebble Time, lo smartwatch da record che ha raccolto 20 milioni di dollari su Kickstarter

In attesa che arrivi l'Apple Watch, a fare il botto su Kickstarter è il pioniere degli smartwatch, ovvero Pebble, che sulla piattaforma di crowdfunding debuttò nel 2012 con il primo modello. La nuova generazione, il Time, ha battuto ogni record. Al momento del lancio, dieci giorni fa è diventato il progetto più veloce a raggiungere la quota di un milione di dollari, livello toccato in soli 49 minuti.

Una settimana dopo, al momento della chiusura ha superato 20 milioni di dollari sottoscritti, superando il record precedente del frigorifero portatile Coolest Cooler: per l'esattezza l'orologio ha raccolto ordini per un valore 20.338.986 dollari da 78.471 persone, ben al di sopra dell'obiettivo iniziale che era di 500mila dollari.

Il Pebble Time è la nuova generazione dello smartwatch che già tre anni fa aveva fatto parlare di sé con la prima campagna di crowdfunding su Kickstarter: il Pebble Watch già allora aveva raccolto più di 10 milioni di dollari da 69mila persone.

Il nuovo modello è il 20% più sottile ed è dotato di un innovativo schermo e-paper a colori, con una durata della batteria che arriva a una settimana e una resistenza subacquea fino a 30 metri di profondità. Su Kickstarter i nuovi orologi sono stati venduti a 159 dollari l'uno ai primi sostenitori e in seguito a 179, con consegne previste a inizio maggio. Una volta che sarà nei negozi il Pebble Time costerà 199 dollari.

© Riproduzione riservata