Tecnologia

Più potente, con display retina e supporto Pencil: ecco il nuovo…

  • Abbonati
  • Accedi
prodotti

Più potente, con display retina e supporto Pencil: ecco il nuovo iPad di Apple

Un nuovo iPad da 9,7 pollici, con supporto per la pennina Pencil, display retina e processore A10 fusion. È questo l'annuncio un po' a sorpresa arrivato da Chicago e firmato Apple. La casa di Cupertino ha di fatto aggiornato il suo iPad più popolare (per formato), introducendo il supporto per Apple Pencil e migliorandone le prestazioni. Il display retina è sicuramente un passo in avanti considerevole per quello che, di fatto, è un po' l'iPad in versione base. E anche il processore A10 Fusion, quello introdotto da Apple con iPhone 7, regala più potenza.
«iPad è la nostra visione del futuro del computing, – ha detto durante la presentazione Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple - centinaia di milioni di persone nel mondo lo usano ogni giorno al lavoro, a scuola e per divertimento. Il nuovo iPad 9,7” parte dalle caratteristiche più amate e apprezzate del nostro iPad più popolare e le perfeziona per favorire la creatività e l'apprendimento. Il nostro iPad più popolare e accessibile supporta ora la Apple Pencil, offrendo ad ancora più utenti tutte le evolute capacità di uno dei nostri strumenti più creativi di sempre. Questo iPad integra inoltre il potente chip A10 Fusion, oltre a un ampio e brillante display Retina, fotocamere ottimizzate e sensori evoluti, con cui è possibile dare vita a incredibili esperienze AR semplicemente impossibili su altri dispositivi».

Sul processore c'è da aggiungere che questo A10 Fusion, progettato da Apple con architettura a 64 bit di livello desktop, offre prestazioni della CPU e prestazioni grafiche molto superiori rispetto ai modelli precedenti. Ed ha un senso perché con questo nuovo iPad, Apple punta anche sulla realtà aumentata: fotocamere, chip e sensoristica sono stati progettati, per stessa ammissione della casa di Cupertino, per supportare
Altro fronte, la realtà aumentata. Col nuovo iPad presentato oggi, Apple app AR di prossima generazione.
Questo iPad da 9,7 pollici è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular. Va ricordato, inoltre, che Apple Pencil è disponibile per l'acquisto separatamente a 99 dollari. Per quanto riguarda le disponibilità, invece, il nuovo iPad può essere ordinato da oggi.

© Riproduzione riservata