Tecnologia

Aumento di capitale da per il contamonete intelligente Centy

  • Abbonati
  • Accedi
Startup

Aumento di capitale da per il contamonete intelligente Centy


Centy, il contamonete intelligente gestito totalmente da remoto tramite app che converte i centesimi in moneta elettronica, ha chiuso un aumento di capitale di 250mila euro sottoscritto da StarTIP , Venpay e Digital Magics già socio di Centy.
Grazie al nuovo investimento Centy potenzierà il software e la piattaforma tecnologica, realizzerà entro il 2018 tre prototipi del contamonete intelligente (testati in tre città italiane fra cui Roma e Milano) e punterà su attività di ricerca e sviluppo, marketing (nuovi sito, logo e video) e promozione del prodotto e servizio.

Cosa è Centy? È una startup innovativa con sede a Gallarate (Varese) e a Roma presso il campus di coworking Talent Garden Cinecittà, fa parte del portfolio di Digital Magics Roma e, oltre al campus nel cuore degli Studios romani, opera all'interno di Talent Garden Poste Italiane, nato dall'accordo di Open Innovation fra Poste Italiane e Digital Magics, per affiancare i giovani talenti e neoimprenditori del Lazio e Centro Italia.

Il prodotto. Il contamonete intelligente – che sarà presente negli aeroporti, centri commerciali e supermercati – riconoscerà l'utente grazie all'applicazione. Dopo aver inserito i centesimi di Euro nella macchina, sarà possibile convertire l'importo in moneta elettronica, versandolo sul libretto di risparmio, utilizzandolo per l'acquisto di contenuti (film, musica, app), donandolo in beneficienza o trasformarlo in punti, sconti e promozioni, da associare alle carte fedeltà dei supermercati e negozi.

© Riproduzione riservata