Tecnologia

Apple, cresce Business Chat: a bordo anche buddybank (Unicredit)

  • Abbonati
  • Accedi
imessage per aziende

Apple, cresce Business Chat: a bordo anche buddybank (Unicredit)

Cresce il numero di partner di Business Chat con 28 nuovi marchi tra cui l'Italiana buddybank. Facciamo un passo indietro: Business Chat è il servizio che consente agli utenti di chattare con le aziende attraverso l'area Messaggi dell'iPhone, gli iMessage. Una sorta di competitor di WhatsApp Business. La realtà italiana a entrare ora è Buddybank, il modello di “banca conversazionale” di UniCredit per iPhone. In una nota Angelo D'Alessandro, founder di buddybank, commenta: «Ci aspettiamo che presto questo diventi il canale di interazione con noi preferito dai nostri utenti».

«Oggi, il 75% dei conti correnti di buddybank sono aperti da clienti nuovi per il Gruppo», ha spiegato invece Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit. «Oltre alla possibilità di farci accogliere nuovi clienti, buddybank ci ha anche permesso di raccogliere interessanti feedback sui nostri servizi bancari a 360° e sui bisogni dei nostri clienti, che possiamo utilizzare anche altrove nel Gruppo».

I clienti di buddybank possono utilizzare Apple Business Chat per contattare la concierge per chiedere supporto, fissare un appuntamento o prenotare servizi di lifestyle. Per avere accesso ad Apple Business Chat, i clienti potranno cliccare sul pulsante “Chatta con Messaggi” sul sito buddybank e sulla relativa app.

Apple Business Chat è ora disponibile a utenti e aziende in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Singapore, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, ed è compatibile con iOS 11.3 o superiore.

© Riproduzione riservata