Tecnologia

Ecco il View20, il salto di qualità (anche nel prezzo) dei…

  • Abbonati
  • Accedi
nuovi smartphone

Ecco il View20, il salto di qualità (anche nel prezzo) dei cinesi di Honor

PARIGI – Honor fa sul serio. L'e-brand, costola di Huawei, ha lanciato oggi a Parigi il suo ultimo smartphone top di gamma, che per caratteristiche (e anche per prezzo), segna un cambio di passo importante per l'azienda cinese.
Il device si chiama Honor View20, e in breve potrebbe essere raccontato per cinque caratteristiche: fotocamera da 48MP, fotocamera frontale da 25MP integrata nel display (con un “foro” che sostituisce il notch visto fin'ora), un avanzato chipset 7nm Kirin 980 dotato di Intelligenza Artificiale, tecnologia Wi-Fi potenziata da AI con Tripla-Antenna e il design effetto aurora in nanotexture. Ma scopriamolo nel dettaglio.

Le fotocamere
Come da tradizione, Honor punta forte sul comparto fotografico. Questo Honor View20 ha una fotocamera posteriore alimentata dal sensore SONY IMX586 48MP. Il sensore, potenziato dal chipset Kirin 980, supporta la nuova modalità 48MP AI Ultra Clarity. Questa fotocamera, in sostanza, scatta diverse immagini da 48MP in una sola volta e raccoglie i migliori dettagli da ogni foto per creare un'unica immagine finale. Il chipset Kirin 980 elabora la foto utilizzando un avanzato algoritmo basato su Intelligenza Artificiale, che automaticamente analizza l'immagine, ottimizza i dettagli nelle aree più scure e regola i colori rendendoli più vividi.

La fotocamera posteriore 3D, invece, è in grado di creare una nuova dimensione nella fotografia e nei video, consentendo un nuovo e divertente utilizzo dello smartphone. La fotocamera 3D è in grado di scansionare e riconoscere gli oggetti in tempo reale grazie alla capacità di rilevamento della profondità e della forma ed è in grado di catturarne il movimento in tempo reale. Questa fotocamera può inoltre trasformare Honor View20 in una console da gioco da utilizzare in mobilità (attualmente supporta i videogiochi Fancy Skiing e Fancy Skiing e Fancy Darts).

Arriva il “foro”
Sulla fotocamera frontale (da 25MP), invece, debutta il foro (che manda in pensione il notch ideato da Apple. Il display, così, diventa ancora più full view. Il rapporto schermo è ora al 91,8%, con un pannello Full HD da 6,4 pollici. Il foro è trasparente, da 4,5 mm, creato da processi litografici all'avanguardia. Per quanto riguarda il resto dello smartphone, invece, è stata utilizzata la nanolitografia per creare una nano texture con sfumatura di colore a V. Il corpo curvo 3D dello smartphone ha uno spessore di soli 8,1 mm e consiste in una miscela di metallo e vetro.

Processore, ram e batteria
Il cuore pulsante di questo Honor View20, come detto è il Kirin 980, corredato da memoria ram in versione 6 o 8 gigabyte, e da memoria storage variabile (versione da 128 e da 256 gigabyte). La batteria è da ben 4000 mAh, e sarà interessante valutarne le performance in rapporto a un display molto grande e luminoso.

La partnership con Moschino
In occasione del lancio di questo smartphone, Honor ha annunciato una collaborazione con l'iconico brand italiano di alta moda Moschino per creare una gamma esclusiva di prodotti e accessori. Da questa collaborazione sono nati una versione speciale di Honor View20 nella colorazione phantom blue in co-design con Moschino e una cover per smartphone con l'iconico Teddy Bear di Moschino in rilievo. Gabriele Maggio, CEO di Moschino, ha partecipato al lancio di Parigi per condividere i principali insights del design studiato per il nuovo smartphone.

George Zhao, presidente di Honor, ha dichiarato: «In tutto il mondo, gli smartphone della serie View di Honor stanno conquistando i recensori professionisti e gli appassionati, offrendo tecnologie innovative e le migliori prestazioni del settore. I fan di Honor sono incredibilmente attivi e dinamici e richiedono smartphone che offrano le migliori prestazioni. Questo View20 è stato progettato pensando alle loro esigenze. Le recensioni arrivate da CES 2019 sono incredibili, e siamo entusiasti di offrire questo must-have smartphone agli utenti di tutto il mondo».

Prezzo e disponibilità
Honor View20 è disponibile per l'acquisto a partire dal 22 gennaio 2019. Lo smartphone in Italia è disponibile nelle colorazioni midnight black, sapphire blue, e nella versione Moschino nel colore phantom blue. Honor View20 è disponibile all'acquisto al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro.

© Riproduzione riservata