Maastricht

Tefaf promette di tornare in presenza in tarda primavera

Mentre si scaldano i motori per la fiera online a partire dal 30 ottobre, la Fondazione lavora all’evento olandese dal vivo dal 31 maggio al 6 giugno

di Marilena Pirrelli

2' di lettura

In attesa della prima edizione digitale della fiera, TEFAF Online New York , dall'1 al 4 novembre prossimi, con due giorni di anteprima il 30 e 31 ottobre (sessione Tefaf Fall che dava appuntamento nella Grande Mela), in un periodo che pone così tante incertezze e sfide a tutti nel mondo, il Comitato Esecutivo di The European Fine Art Foundation (TEFAF) ha deciso, dopo aver attentamente consultato la propria comunità d'arte, di posticipare le date dell'edizione 2021 di TEFAF Maastricht 2021. Anziché avere luogo, come da tradizione, nel mese di marzo, la versione breve e in presenza della fiera di Maastricht si terrà dal 31 maggio al 6 giugno 2021, con due giornate di anteprima il 29 e 30 maggio. Viste le imprevedibili circostanze, questa scelta è pensata per consentire alla comunità globale dell'arte, inclusi gli espositori di TEFAF, di riunirsi in maniera più prudente e sicura per l'edizione di TEFAF, culmine della stagione culturale europea.
“Ci auguriamo che posporre TEFAF Maastricht verso la fine della primavera coincida con un periodo in cui la presenza fisica sia possibile, sicura e agevole per i nostri espositori e per gli ospiti”, ha dichiarato Hidde van Seggelen, presidente di TEFAF. “La sicurezza della comunità TEFAF è una priorità assoluta del nostro progetto di costante ispirazione per collezionisti, istituzioni e amanti dell'arte, allo stesso tempo facciamo la nostra parte per coltivare un mercato in cui i nostri galleristi possano risplendere”. Le conferme da parte degli espositori circa la partecipazione a TEFAF Maastricht 2021 non si sono fatte attendere: il processo di selezione e allocazione da parte di TEFAF si svolgerà già nelle prossime settimane.

Le opere che vedrete a Tefaf online

Le opere che vedrete a Tefaf online

Photogallery16 foto

Visualizza

La fiera online

E intanto è possibile in anteprima curiosare tra alcuni stand dei quasi 300 espositori partecipanti di TEFAF Online che presenteranno un solo capolavoro a fine ottobre. La selezione di opere della fascia più alta del mercato qui proposta, raccolte tutte in un unica piattaforma consente di dare un primo sguardo a 15 dei capolavori che saranno esposti. Gli ospiti di TEFAF Online potranno interagire in diretta e seduta stante con tutti gli espositori: attraverso un click, converseranno con loro in merito alle opere e al loro acquisto. Per prendere parte a TEFAF Online basta pre-registrarsi al link https://www.tefaf.com/visitors/sign_up . Buona visione.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti