media

Telecom dà mandato per la cessione della sua partecipazione in Persidera

di Antonella Olivieri

(Imagoeconomica)

1' di lettura

Telecom ha dato mandato al trust Advolis di cedere la quota detenuta in Persidera, la società dei mux (canali tv per la trasmissione in digitale terrestre) per la quale si era fatto avanti il tandem Raiway/F2i con un’offerta da 250 milioni che scade oggi.

Nel contempo il fondo di private equity I Squared ha iniziato la due diligence per vedere se confermare l’offerta da 290 milioni arrivata fuori tempo massimo.

Loading...

I consiglieri di minoranza sono sul piede di guerra perché il cda venerdì scorso aveva dato mandato all’ad Amos Genish di finalizzare la vendita, valutando positivamente l'offerta di Raiway e F2i pur senza rinunciare a eventuali altre offerte vincolanti. Gedi, socio di minoranza col 30%, ha il potere di opporsi anche al trasferimento al trust, che è stato indicato da Vivendi, nel caso non si fosse riusciti a cedere Persidera, per risolvere la questione della sovrapposizione con i mux di Mediaset e ottenere l’ok dall'Antitrust Ue al controllo di fatto su Telecom. L’inottemperanza degli impegni comporterebbe una multa salata per Vivendi, in percentuale sul fatturato.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti