convegno annuale sulle novità fiscali

Come, dove, quando: le istruzioni per partecipare a Telefisco 2019

Mancano pochi giorni all’appuntamento annuale con Telefisco, il convengo de L’esperto risponde-Il Sole 24 Ore dedicato alle novità fiscali della manovra finanziaria che quest’anno si svolgerà giovedì 31 gennaio. Le iscrizioni alle sedi collegate in cui verrà trasmessa la diretta (si veda l’elenco sul territorio nazionale) sono aperte da qualche settimana e già si registra il “tutto esaurito” nelle sale principali, ad esempio quelle di Milano e Roma. Per chi non trovasse un posto a sedere, quindi, non resta che iscriversi online per la visione della diretta-streaming dal computer o Tablet.

LE SEDI ATTIVATE - Cerca tra la sedi collegate dove partecipare

VISIONE IN STREAMING - Acquista il pacchetto digitale di Telefisco

Telefisco è giunto alla sua 28esima edizione. La diretta verrà trasmessa dalle 9 alle 18 dalla sede del Sole 24 Ore di Milano e potrà essere seguita via satellite in tutte le sedi collegate: sale convegni, centri congressi, Ordini professionali, uffici dell’amministrazione finanziaria.

La giornata. Il programma dettagliato del convegno prevede 14 relazioni di altrettanti autori del Sole 24 Ore, cui si aggiungeranno un talk show iniziale cui prenderanno parte, tra gli altri, il direttore delle Entrate, Antonino Maggiore, e il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani. C’è molta attesa, poi, per i numerosi chiarimenti che arriveranno durante la giornata di Telefisco: nel corso della giornata, inoltre, saranno presentate le riposte dell’Agenzia, del dipartimento delle Finanze e della Guardia di finanza alle domande degli esperti e del pubblico.

Le pillole-video degli esperti dalle sedi. Quest’anno il cammino di avvicinamento a Telefisco è scandito da una serie di incontri con alcuni dei più

importanti collaboratori del Sole 24 Ore, che saranno presenti nelle 12 principali sedi collegate, disponibili a rispondere alle domande del pubblico. In una carrellata di pillole-video con loro abbiamo cercato di affrontare alcuni temi di attualità fiscale che interessano la maggior parte dei contribuenti: l’autotutela e la pace fiscale, l’iter del patent box, le proroghe dei bonus sui lavori in casa, gli accertamenti in fuorigioco, la distinzione tra leasing finanziario e operativo, la detrazione Iva con aliquota errata e la cedolare secca per i negozi.

L'ebook e il Quotidiano del Fisco. La registrazione al convegno offrirà la possibilità di consultare gratuitamente Il Quotidiano del Fisco, il quotidiano digitale di informazione fiscale del Sole 24 Ore, fino al giorno dell'evento. Inoltre, a tutti i partecipanti registrati e a chi seguirà lo streaming sarà inviata la dispensa in formato ebook, con le relazioni degli esperti.

Il Forum online. Anche quest'anno, a Telefisco sarà abbinato un Forum online con gli esperti del Sole 24 Ore. A partire dal 24 gennaio, i lettori potranno inviare i propri quesiti sulle principali novità fiscali previste per il 2019. Le domande più interessanti saranno poste ai funzionari dell'amministrazione finanziaria nel corso del convegno.

Come, dove e quando: le istruzioni per partecipare - LEGGI LE FAQ

Come seguire l'evento. Telefisco 2019 potrà essere seguito gratuitamente nelle sedi attivate sul territorio, a cui è possibile iscriversi online. In alternativa, è possibile acquistare la visione del convegno in streaming e l’acquisto della differita sarà possibile anche nei giorni successivi all'evento.

© Riproduzione riservata