ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùemergenza covid 19

Tennis, Roland Garros, rinviato. In forse Wimbledon

Sempre più vicina la chiusura totale delle competizioni a causa del Covid 19: salta la Parigi-Roubaix, rinviato Roland Garros, resiste Wimbledon

di Marcello Frisone

default onloading pic

Sempre più vicina la chiusura totale delle competizioni a causa del Covid 19: salta la Parigi-Roubaix, rinviato Roland Garros, resiste Wimbledon


2' di lettura

In un continuo crescendo di competizioni che si fermano a causa del Covid 19 , fanno forse più notizia gli sport che (quantomeno) sono ancora in bilico, come per esempio il torneo tennistico di Wimbledon che si dovrebbe tenere a Londra dal 29 giugno al 12 luglio. In attesa che l’organizzazione Aeltc (All england lawn tennis club) decida sul da farsi ( la portavoce Eloise Tyson ha ammesso che ogni eventualità è al vaglio), ecco un’altra rassegna di cancellazioni e rinvii. Lo sport russo in generale, il tennis sulla terra rossa del Roland Garros, l'atletica e le Classiche del Nord di ciclismo le ultime “vittime” agonistiche.

CORONAVIRUS, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE
LA MAPPA AGGIORNATA DEL CONTAGIO

Lo sport in Russia
La Russia ha annunciato la sospensione di tutte le competizioni fino al 10 aprile, compreso il campionato di calcio, uno dei pochi in Europa ancora attivi. Si fermano pure hockey su ghiaccio (Khl) e basket. La Rpl (prima divisione calcistica) ha comunicato che i rimanenti 8 turni saranno organizzati in un secondo momento, escludendo però l'annullamento totale della competizione. La Federcalcio russa ha annunciato che le 2 partite amichevoli della nazionale maschile, contro Moldavia e Svezia, sono state cancellate.

Il ciclismo e il tennis
Stop anche al pedale delle grandi corse in linea. La Aso (Amaury sport organisation) ha comunicato che, in accordo con l'Uci, è stato deciso di non organizzare nelle date previste la Parigi-Roubaix (12 aprile), la Freccia Vallone (22 aprile) e la Liegi-Bastogne-Liegi (26 aprile). Gli organizzatori hanno già iniziato a lavorare per cercare nuovi spazi sul calendario.
Si allontana, ma resiste, il parigino Roland Garros. Previsto dal 24 maggio al 7 giugno, si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre. La scorsa settimana era stato cancellato Indian Wells, in California, mentre resta in bilico il torneo londinese di Wimbledon, in programma dal 29 giugno al 12 luglio. A questo punto, inevitabile anche lo slittamento degli Internazionali d'Italia.

Atletica leggera
Sospese le prime 3 tappe della stagione 2020 della Diamond League di atletica leggera, che si svolge annualmente in altrettante località di tutto il mondo. Saltano i meeting in programma il 17 aprile in Qatar, il 9 e il 16 maggio in Cina. Nessuna comunicazione riguardo al Golden Gala, quest'anno in programma a Napoli il 28 maggio.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti