ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAuto elettriche

Tesla Model 2 in arrivo? Elon Musk apre ad un modello più piccolo di Model 3

Una baby Tesla sarebbe nei piani dell'azienda americana

(EPA)

I punti chiave

1' di lettura

La Tesla Model 2 potrebbe arrivare nei prossimi anni. È stato lo stesso Elon Musk a confermare la notizia sulla possibilità della produzione di un modello più compatto della Model 3. La dichiarazione è arrivata in occasione dell'evento “Future of the Car”, organizzato dal Financial Times, dove l'amministratore delegato di Tesla ha fatto luce su diversi aspetti.

Baby Tesla

Per ora non si hanno maggiori informazioni sul modello compatto di Tesla, se non che potrebbe seguire il corso stilistico dei marchi attualmente in produzione. Quello che è certo è invece la volontà di Musk accelerare la crescita di Tesla, con l'aspirazione di arrivare a 20 milioni di consegne entro il 2030, e la necessità di trovare soluzioni a problematiche come la carenza di materie prime come il nickel. Tra gli obiettivi a breve termine l'ampiamento del sito di Shanghai e la produzione dei modelli Cybertruck, Semi e Roadster.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti