ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFinanza e tech

Tesla, Musk vende 22 milioni di azioni per un valore di 3,6 miliardi

Il magnate dell’auto elettrica ha effettuato l’operazione in un arco di tre giorni, conclusosi il 14 dicembre

Musk vende 3,95mld di azioni Tesla dopo l'acquisizione di Twitter

1' di lettura

Elon Musk ha venduto quasi 22 milioni di azioni Tesla in un periodo di tre giorni che si è chiuso il 14 dicembre, per un valore complessivo di 3,6 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal, citando un documento depositato alla Sec, l’autorità di Borsa americana. Con la vendita di questa settimana, il ceo della casa di auto elettrice ha ceduto azioni Tesla per un valore di oltre 39 miliardi dal picco raggiunto nel novembre 2021. Da allora la società ha perso oltre 700 miliardi di dollari come valore di mercato, anche se resta la più grande casa automobilistica al mondo per valore.

Non è chiaro cosa abbia spinto Musk all’ultima vendita. Martedì tuttavia l’imprenditore aveva postato un tweet ammonitorio: «A rischio di dire cose ovvie, siate consapevoli del debito in condizioni macroeconomiche turbolente, specialmente quando la Fed continua ad alzare i tassi di interesse».

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti