ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùPolitiche commerciali

Tesla reinventa lo sconto fedeltà tramite referenze dei clienti

L’incentivo, che la casa di Musk chiama “Refer and Earn” a circa 500 dollari di rimborso per i nuovi acquirenti che acquistano Model 3 e Model Y

(Reuters)

1' di lettura

Tesla ha lanciato un nuovo piano di incentivi globale per gli acquirenti, che consente di beneficiare di ulteriori vantaggi attraverso “referenze” da parte di clienti esistenti. Una strategia a lungo utilizzata dalle Case auto tradizionali in passato per aumentare le vendite.
Gli incentivi sono applicati in alcuni mercati selezionati, tra cui Stati Uniti, Cina, Canada, Regno Unito, Francia e Germania secondo quanto riportato dai siti web regionali di Tesla da venerdì.
L’incentivo, che Tesla chiama “Refer and Earn”, equivale a circa 500 dollari di rimborso per i nuovi acquirenti che acquistano Model 3 e Model Y, oltre a tre mesi gratuiti di utilizzo della funzione di guida assistita completa.
Nel Regno Unito, gli acquirenti che utilizzano un “riferimento” riceveranno uno sconto di 1.000 sterline su Model S e Model X a partire dal 7 luglio e di 500 sterline per Model 3 e Model Y. Tesla, che finora si è concentrata su aggiustamenti in tempo reale dei prezzi di listino e ha tagliato aggressivamente i costi delle nuove auto dallo scorso anno, a partire dalla Cina, ha rallentato i tagli ai listini sui nuovi ordini, ma ha aumentato gli sconti sulle auto già prodotte.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti