Beauty-Benessere

The Merchant of Venice, due nuove fragranze

1' di lettura

Durante la Milano Fashion Week di Milano, The Merchant of Venice, marchio di profumeria artistica, ha presentato due nuove fragranze della linea Murano Collection: Andalusian Soul e Mystic Incense. Profumi ricercati e intensi, eleganti e misteriosi, che non passano inosservati e lasciano una scia persistente. Il primo profumo, Andalusian Soul è dedicato alla Muda di Barbaria (le carovane navali del Medioevo) e alle materie prime che trasportava. Questa rotta marittima collegava la Serenissima alle terre del Marocco e del Sud della Spagna.

Il calore espresso da questa fragranza, dove predominano ambra e vaniglia, rievoca il tepore e il mistero delle terre soleggiate da cui provengono. Il capolavoro olfattivo è stato creato del naso Guillaume Flavigny. Mystic Incense, invece, creato dal naso Natalie Gracia-Cetto, è una nuova e sofisticata interpretazione dell'incenso, resina oleosa secreta da alcune piante di Boswellia, tipiche della Penisola arabica e dell'Africa. Questa fragranza riprende la Muda di Siria, rotta che collegava Venezia alla Costa del Libano e all'isola di Cipro. Bellissimi i flaconi, tipici della profumeria artistica, che esprimono raffinatezza e unicità.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti