ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAcquisizioni

Tikehau Capital fa shopping a Londra

Acquistatato in jv con Best Star Real Estate Fedaia l’immobile situato al numero 83-85 di Pall Mall. Con l’obiettivo di valorizzarlo

di Paola Dezza

(Adobe Stock)

2' di lettura

Tikehau Capital, asset manager con patrimonio in gestione di oltre 30 miliardi di euro, fa shopping a Londra. La società ha, infatti, acquisito il leasehold dell'immobile situato all'83-85 di Pall Mall, in joint venture con Best Star Real Estate Fedaia, partnership tra Best Star Real Estate e Fedaia Partners.
L'edificio, di circa 4.180 mq, classificato Grade II e situato accanto al Royal Automobile Club in Pall Mall, è stato acquistato da Railpen, un investment manager attivo nel ramo dei fondi pensionistici per il settore ferroviario.

Il Royal Automobile Club è attualmente l'unico locatario dell'edificio, di cui occupa il quarto piano.

Loading...

Tikehau Capital e BSREF puntano a riqualificare l'asset, rendendolo un edificio a uso ufficio di grado A ad alta efficienza energetica, con l'obiettivo di ricevere le principali certificazioni di ecosostenibilità presenti sul mercato, così da attrarre potenziali locatari in cerca di spazi di qualità in una delle aree più ricercate della metropoli.

L'operazione è la quarta acquisizione nel Regno Unito da parte di Tikehau Real Estate Opportunities 2018, il fondo Value-Add gestito da Tikehau Capital Real Estate e la prima operazione in joint venture tra Tikehau Capital e BSREF.

L'espansione sul mercato britannico si aggiunge alle strategie implementate da Tikehau Capital in Italia, in virtù delle significative opportunità di investimento a lungo termine offerte dal Paese.

L'operazione più recente sul mercato italiano ha visto l'acquisto da parte di Tikehau Capital di un immobile cielo terra ad uso direzionale nello storico quartiere di Milano Amendola/Fiera, tramite un fondo gestito dalla controllata Tikehau Investment Management.

L'operazione segna la fine della proprietà di Railpen, durata 15 anni. Nel 2006 Railpen ha acquisito l'immobile da Hammerson per 36,7 milioni di sterline. Durante tale periodo, Railpen ha intrapreso diverse iniziative di asset management incentrate sull'incremento del valore dell'immobile, tra cui la rinegoziazione del contratto di leasehold con The Crown Estate e un mantenimento dello stato degli spazi su base continuativa.

Savills e DWF sono stati gli advisor di Best Star Real Estate e Tikehau Capital, mentre CBRE e Mills & Reeve hanno svolto il ruolo di advisor per Railpen.

Riproduzione riservata ©

  • Paola DezzaCaposervizio Responsabile Real Estate

    Lingue parlate: inglese, francese

    Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

    Premi: “Key player of the italian real estate market” di Scenari Immobiliari

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati