Tlc

Tim: Pietro Labriola nominato amministratore delegato

Pietro Labriola, direttore generale di Tim, è stato cooptato in cda e nominato amministratore delegato del gruppo

Pietro Labriola (Reuteers)

1' di lettura

Pietro Labriola, direttore generale di Tim, è stato cooptato in cda e nominato amministratore delegato del gruppo. Lo apprende Radiocor da fonti vicine al dossier. Labriola è stato nominato con voto unanime del consiglio di amministrazione della telco. Ha avuto, secondo quanto apprende Radiocor, piene deleghe.

Labriola martedì scorso aveva illustrato ai membri del Cda le linee guida e la cornice all’interno della quale si svilupperà il prossimo piano strategico della società.

Loading...

Il titolo Tim nelle ultime sedute è stato sotto pressione, tanto che ha lasciato sul terreno quasi il 7% da inizio settimana.

Il 26 novembre scorso Luigi Gubitosi aveva rimesso le deleghe, passate ad interim al presidente Salvatore Rossi.

Quelle operative, da direttore generale, erano già andate a Pietro Labriola, che alla guida di Tim Brasil negli ultimi due anni e mezzo ha dato buona prova come ad.

Il manager, 54 anni compiuti il primo ottobre 2021, nativo di Altamura, è cresciuto a Bari dove ha completato gli studi con la laurea in economia e commercio e il master in gestione dell'innovazione e delle tecnologie.
Tutti i passi della sua carriera sono percorsi nel settore delle tlc, da France Telecom Transpac, a Cable & Wireless e Infostrada, fino all’approdo nel 2001 in Telecom Italia.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti