AnalisiL'analisi si basa sulla cronaca e sfrutta l'esperienza e la competenza dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni. Scopri di piùTelecomunicazioni

Tim sotto i riflettori tra cda in arrivo e lancio offerta Iliad

Il titolo invariato. Difficile una decisione su Opa Kkr

di Cheo Condina

(IMAGOECONOMICA)

1' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Telecom Italia sotto i riflettori a Piazza Affari dove il titolo è sostanzialmente invariato alla vigilia del primo cda con Labriola ad. Il board - secondo quanto riportato da vari quotidiani - oltre a esaminare le linee guida del piano industriale, discuterà della richiesta di Kkr ma difficilmente arriverà a una decisione se aprire alla due diligence richiesta dal fondo o se rigettare l`offerta. Secondo indiscrezioni di stampa, il governo non sarebbe favorevole a un'Opa ma ogni decisione formale sarebbe inopportuna in questi giorni di elezione del Presidente della Repubblica.

Questa mattina inoltre Iliad presenterà la propria offerta di rete fissa, di cui - sottolinea Equita - sarà interessante verificare condizioni economiche e prezzo dell'offerta. «Noi incorporiamo nelle nostre stime che Iliad raggiunga 1 milione di clienti a fine 2023 e che l'ARPU 2Play fisso (escluso il contributo dei contenuti video) di Tim scenda del 5% per effetto della pressione competitiva di Iliad».

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti