nomine

Tod’s sceglie Walter Chiapponi come direttore creativo delle linee donna e uomo

Le prime collezioni firmate dal nuovo designer saranno quelle dell’autunno-inverno 2020-2021

default onloading pic

Le prime collezioni firmate dal nuovo designer saranno quelle dell’autunno-inverno 2020-2021


1' di lettura


La nomina era nell’aria, i rumor si rincorrevano. Ora è ufficiale il gruppo Tod’s ha nominato Walter Chiapponi (nella foto) direttore creativo donna e uomo del marchio Tod’s, a partire dalle collezioni autunno-inverno 2020-21, che saranno nei negozi dal prossimo autunno.

L’annuncio del presidente Della Valle
«Walter Chiapponi è un creativo italiano di talento che conosce e sa coniugare nel modo migliore l’italian lifestyle di Tod’s con un tocco di modernità – spiega Diego Della Valle, presidente del gruppo Tod’s –. La fa senza mai perdere di vista la grande qualità e l’artigianalità che rappresentano il Dna del marchio. A lui un benvenuto e tanti auguri di buon lavoro».

La reazione dello stilista
«È un grande onore poter lavorare per questo gruppo – commenta Walter Chiapponi –. Tod’s è un marchio che, da sempre, rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale della qualità e dello stile italiano. Poter contribuire a sviluppare sempre di più questo lifestyle italiano rappresenta, per me, una sfida e un motivo d’orgoglio».

Da Milano a Parigi
Walter Chiapponi nasce nel 1978 a Milano. Dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design, debutta nel mondo della moda a fine anni novanta.
Dopo un passaggio da Givenchy, a Parigi, rientra in Italia nel 2007, lavorando per marchi come Valentino, Gucci, Miu Miu e Bottega Veneta.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti