Beauty & Acquisizioni

Togethair (Specchiasol) entra in Naturalia Tantum

L’acquisizione ha l'obiettivo di ampliare il portfolio prodotti e rafforzare la presenza nel canale professionale e l’internazionalizzazione

di Marika Gervasio

1' di lettura

Nuova acquisizione per Naturalia Tantum, società attiva nel mercato della cosmetica e integrazione naturale, che ha stretto un nuovo accordo per l’acquisizione del 100% di Togethair, divisione di Specchiasol che si occupa di colorazione e haircare per i saloni professionali.

Promotori del progetto sono Assietta Private Equity, operatore attivo nell’investimento al fianco di piccole eccellenze italiane, e Paolo Colonna, investitore con oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di poli industriali. Sono presenti nel capitale anche Istituto Atesino di Sviluppo e i fondatori delle aziende partecipanti al gruppo che hanno reinvestito nel progetto.

Loading...

L’acquisizione ha l'obiettivo di ampliare ulteriormente il portfolio prodotti di Naturalia e rafforzare la presenza nel canale professionale già presieduto da Effegilab per quanto riguardo il mondo dei trattamenti estetici (medical spa e centri estetici), oltre alle sinergie produttive e alle competenze nel mondo del naturale.

Importante, fanno sapere dall’azienda, è anche il potenziale di espansione all’estero in sinergia con gli altri marchi del gruppo: Sanecovit, specializzato in cosmetici e detergenti per i grandi retail; Bioearth, dedicato a cosmetici e integratori per erboristerie e farmacie; Effegilab, specializzata in cosmetici per hotel di alta gamma e Spa e integratori alimentari; e Di-Va che si occupa di commercializzazione nel canale farmaceutico di prodotti cosmetici e integratori sia a marchio proprio sia a marchio di terzi.

Con l’ingresso di Togethair, il cui fatturato supera i 3 milioni di euro, di cui oltre il 70% all’estero in più di 15 Paesi - principalmente Francia, Corea ed Europa dell’Est -, il gruppo supererà i 35 milioni di euro fatturato per il 2021.


Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti