Concorsi

Torna il Campionato Nazionale della Pizza all'Isola Verde di Salerno

Lunedì 8 e martedì 9 novembre

2' di lettura

Lunedì 8 e martedì 9 novembre 2021 torna il Campionato Nazionale Pizza DOC dopo la sosta causata dall'emergenza Covid-19. L'edizione della ripartenza per il settore, in totale sicurezza, si terrà all'interno degli spazi del parco acquatico Isola Verde della Costa Sud di Salerno. Organizzata da “Accademia Nazionale Pizza DOC” di Antonio Giaccoli, la settima kermesse dedicata al mondo pizza è destinata a rilanciare l'intero settore.

Per i vincitori delle varie categorie della settima edizione del Campionato Nazionale Pizza Doc ci sarà in palio un montepremi pari a 5.000 euro in prodotti e servizi offerti dagli sponsor mentre il vincitore assoluto diventerà testimonial per un anno della Accademia Nazionale Pizza DOC.Molto attesi anche i “Pizza DOC Awards”, i riconoscimenti alle personalità di tutto il mondo pizza che si sono contraddistinte nell'anno, che saranno assegnati nella serata di martedì 9 novembre dopo le premiazioni del Campionato.

Loading...

Saranno più di 100 tra giornalisti, food blogger, influencer, maestri pizzaioli e chef in giuria che valuteranno le oltre 1000 pizze sfornate in due giorni di gara. Possono partecipare tutti i pizzaioli/le che abbiano compiuto 16 anni di età.

Ben 11 le categorie a cui possono iscriversi i partecipanti della settima edizione del Campionato Nazionale Pizza DOC:

-Pizza Classica, ovvero la pizza specialità del concorrente;

-Pizza Margherita DOC, anche senza rispettare il disciplinare STG;

-Pizza Contemporanea, realizzata con tutte le moderne tecniche di impasto;

-Pizza in Teglia, ovvero la classica pizza a fette;

-Pizza in Pala;

-Pinsa Romana;

-Pizza senza Glutine;

-Pizza Dessert;

-Pizza Gourmet;

-Pizza Fritta;

-Fritti, ovvero le 3 tipologie di fritto classico e contemporaneo come il crocchè di patate, arancino e frittatina di pasta.

Ben 4, invece, le categorie di abilità per i concorrenti, ovvero:-Pizza più larga;-Free style;-Pizza più veloce;-Categoria Juniores con il premio “Marco Agnello”, riservata agli iscritti di età compresa tra i 16 ed i 21 anni, salvo esplicita richiesta del concorrente di partecipare anche alle categorie adulte.

Il Campione Nazionale Pizza DOC 2021 sarà proclamato durante la cerimonia dei “Pizza DOC Awards” e sarà scelto tra il primo classificato della pizza classica, della pizza margherita e della pizza contemporanea, in funzione di chi ottiene il punteggio più alto. Poi saranno assegnati: il premio “Pizza DOC in the World” riservato al miglior pizzaiolo concorrente nel Mondo; “Miglior Pizzaiola DOC 2021” alla migliore concorrente pizzaiola; il “Premio Giudici di Forno”, ovvero il premio della critica; il “Premio FoodBlogger” e il “Premio Stampa”, assegnati rispettivamente ai concorrenti che hanno ricevuto più voti da influencer e giornalisti.Ancora pochi i posti disponibili per partecipare al sesto Campionato Nazionale Pizza DOC e scoprire chi sarà l'erede di Gennaro Cirelli, vincitore della sesta edizione nell'ormai lontano 2019


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti