Giovedì 13 maggio

Torna il Luxury Summit: sostenibilità, ripartenza e nuove generazioni

Una giornata di interviste, dibattiti, ricerche. Per parlare di moda e rilanciare il made in Italy. Fra gli ospiti Diego della Valle, Alfonso Dolce, Carlo Capasa

di Redazione

Alcuni dei protagonisti del Luxury Summit 2021

2' di lettura

La sfida della sostenibilità non più rimandabile, lo sviluppo digitale come investimento centrale della ripartenza. Sono alcune delle sfide al centro del Luxury Summit 2021, l'evento del Sole 24 Ore dedicato all'industria del lusso e le sue sfide, in programma dalle 9.30 alle 12.45. Il Summit è in versione interamente digitale e si può seguire gratuitamente in streaming previa registrazione, collegandosi a questo indirizzo.

Rilanciare il made in Italy, far ripartire il sistema Italia post pandemia: è questo il tema che affrontano in apertura Carlo Capasa, presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, e Cirillo Marcolin, presidente Confindustria Moda. A seguire le presentazioni di Andrea Ruzzi, responsabile Fashion and Luxury Accenture Europa, e di Massimo Curcio, Associate Partner KPMG, sul tema dei nuovi consumi alla luce della digitalizzazione dell'industria e della crescente attenzione per l'ambiente e la responsabilità sociale.

Loading...

Tornano anche le interviste one to one. Protagonisti: Alfonso Dolce, amministratore delegato Dolce&Gabbana Group, Diego Della Valle, presidente e ad Tod's Group, che interverranno sul tema del made in Italy e della sostenibilità come driver di crescita, e Micaela Le Divelec Lemmi, ceo Salvatore Ferragamo, che si confronterà con Gianmatteo Manghi, ad Cisco Italia, sulle nuove tecnologie a sostegno dello sviluppo delle aziende.

Sarà al Luxury Summit anche Andrea Scarano, country manager Veepee Italia, che interverrà sulla nuova shopping experience cross-canale, e si discuterà anche degli aspetti normativi della sostenibilità e del digitale con Luca Arnaboldi, Senior Partner Carnelutti Law Firm, e con Cosimo Mimmo Solida, ceo di Dedagroup Stealth.

Le nuove frontiere dell'omnichannel saranno al centro di un panel che avrà come ospiti Mariella Elia, cfo Rinascente, Massimo Lo Campo, consulente tecnico Camera Buyer, e Giacomo Santucci, presidente Camera Buyer.

Per chiudere i lavori uno sguardo al futuro attraverso il punto di vista dei giovani. Due interviste one to one con le nuove generazioni delle aziende della moda made in Italy: Carolina Cucinelli, secondogenita di Brunello Cucinelli e Carolina Castiglioni di Plan C.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti