1' di lettura
Una sciabola per un rito antico che deriva dall'epoca Napoleonica, quando la sabre – l'arma della cavalleria leggera di Napoleone Bonaparte – veniva usata per stappare le bottiglie e festeggiare una battaglia conclusa
con successo. L’arte del Sabrage, molto in voga nei locali trend degli anni Ottanta, ritorna alla ribalta. L’idea di un corso dove è possibile imparare l’apertura della bottiglia con una sciabolata ben assestata sul collare, la sua storia e lo straordinario mondo dello Champagne, è venuta alla giornalista Francesca Negri che ha fondato la Sabrage Academy.
Primo appuntamento a Trento, il prossimo 5 settembre, poi il 19 a Bergamo e in autunno altre date in tutta Italia.
Al termine di ogni corso (durata circa 2 ore) viene rilasciato un Diploma di Sabreur, una sciabola serigrafata Sabrage Academy e un paio di guanti per il Sabrage.
Info: sabrageacademy.it
Brand connect

- Sabrage Academy
- Francesca Negri
- Nicolas Feuillatte
- Sabreur
- Henri Abelé
Per saperne di piùloading...