LE MOSSE DEL LEADER LEGHISTA

Tour agostano di Salvini in sette Regioni del Centro Sud per strappare consenso a M5S

Il 7 il vicepremier leghista sarà nel Lazio, l’8 in Abruzzo, il 9 in Molise e in Puglia, il 10 Basilicata e in Calabria, l’11 in Sicilia e il 14 a Genova «per ricordare la tragedia del del ponte Morandi». Il giorno di Ferragosto tappa a Castelvolturno


Salvini lancia campagna d'agosto dalle spiagge di Milano Marittima

1' di lettura

Un tour agostano in sei Regioni del Centro Sud, formalmente per spiegare che l’autonomia serve soprattutto a loro, nella sostanza per sottrarre consenso all’alleato di governo pentastellato che nel Meridione, in occasione delle Politiche dello scorso anno, ha raccolto il massimo dei consensi.

LEGGI ANCHE - Il 72% degli italiani vuole il voto anticipato

A Ferragosto nella terra di Di Maio
Il “piano d’attacco” è stato annunciato nei giorni scorsi da Matteo Salvini durante una diretta facebook. Ed è un piano che prevede una settimana nelle regioni del centrosud, una puntata a Genova per l’anniversario del crollo del ponte Morandi e Ferragosto nella terra di Di Maio. «Tutto agosto non mi fermo - ha annunciato Salvini -, ho messo giù tutta una serie di appuntamenti d’incontro e ascolto e per quello che mi riguarda si lavora anche a Ferragosto».

Le tappe
Mercoledì 7 agosto Salvini sarà nel Lazio: ad Anzio e Sabaudia; l’8 in Abruzzo: a Silvi Marina e Pescara; il 9 in Molise, a Termoli, poi in Puglia: a Peschici e Polignano a mare; il 10 in Basilicata, a Policoro, e in Calabria, a Cosenza e Tropea; l'11 agosto in Sicilia: a Taormina e Siracusa; mentre il 14 a Genova «per ricordare la tragedia del del ponte Morandi». Il giorno di Ferragosto il vicepremier leghista sarà a Castelvolturno, «nel cuore della Campania che merita di più».Qui presidierà il comitato per l’ordine e la sicurezza.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...