ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAutomotive

Toyota investe 8 miliardi di dollari nella fabbrica di batterie della Carolina del Nord

Il colosso giapponese rilancia sulla fabbrica di batterie per veicoli ibridi ed elettrici che sta costruendo nella Carolina del Nord

la mossa di Toyota sul mercato americano. sulle piste di Martinsville, Virginia. Chris Graythen/Getty Images/AFP

2' di lettura

Nuovo colpo dell’amministrazione americana e degli effetti dell’ Inflation Reduction Act . Toyota investirà altri 8 miliardi di dollari nella fabbrica di batterie per veicoli ibridi ed elettrici che sta costruendo nella Carolina del Nord, più che raddoppiando gli investimenti precedenti e il numero previsto di nuovi posti di lavoro, ha annunciato martedì la società.

Toyota triplica l’utile e alza le stime, grazie a ibride e yen debole

Loading...

Altri 3mila posti di lavoro

Il produttore automobilistico giapponese prevede che il nuovo investimento creerà circa 3.000 posti di lavoro aggiuntivi, portando il totale a oltre 5.000 posti di lavoro, quando il suo primo stabilimento statunitense di batterie per autoveicoli inizierà ad operare vicino a Greensboro nel 2025. L’impianto fungerà da epicentro Toyota per le batterie agli ioni di litio. produzione in Nord America e sarà un fornitore chiave per lo stabilimento con sede nel Kentucky incaricato di costruire i suoi primi veicoli elettrici fabbricati negli Stati Uniti, ha affermato la società.

Il quarto e più grande investimento di Toyota nello stabilimento della Carolina del Nord porta il suo investimento totale a circa 13,9 miliardi di dollari per contribuire a raggiungere l’obiettivo di vendere da 1,5 a 1,8 milioni di veicoli elettrici o ibridi negli Stati Uniti entro il 2030. Verranno inoltre aggiunte otto nuove linee di produzione per veicoli elettrici. e batterie ibride plug-in.

Sean Suggs, presidente di Toyota North Carolina, ha affermato che l’annuncio “rafforza l’impegno di Toyota verso l’elettrificazione e la riduzione delle emissioni di carbonio”, mantenendo al contempo la sua promessa di portare crescita economica nella Carolina del Nord. Toyota si è impegnata a utilizzare il 100% di energia rinnovabile per produrre batterie nello stabilimento della Carolina del Nord, in costruzione dal 2021.

La casa automobilistica è stata accusata da gruppi ambientalisti di ritardare la produzione di veicoli elettrici e di fare molto affidamento sulla vendita di ibridi, che utilizzano una certa quantità di benzina. Toyota afferma che entro il 2025 avrà in vendita 15 veicoli elettrici a batteria in tutto il mondo.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti