Mercato e Industria

Transpotec 2019: a Verona le novità del mondo dei truck

di Massimo De Donato


default onloading pic

1' di lettura


Con una crescita totale di visitatori del 35% circa, si è conclusa domenica a Verona l'edizione 2019 di Transpotec Logitec, la più importante manifestazione italiana dedicata a trasporti e logistica.
Oltre 41.000 i visitatori della quattro giorni organizzata da Fiera Milano, che hanno potuto valutare le offerte di 406 aziende espositrici (+23% rispetto al 2017) e un ricco programma convegnistico con oltre 70 appuntamenti.
Quasi al completo la presenza dei grandi costruttori : MAN, Mercedes-Benz, Renault Trucks, Scania, Volvo Trucks e DAF per i mezzi pesanti e Citroën, FIAT Professional, Ford, Isuzu, Opel, Peugeot, Volkswagen Veicoli Commerciali, MAN, Mercedes-Benz per i leggeri. Grande attenzione al tema della sostenibilità, con l'LNG ancora protagonista ma con tante nuove versioni elettriche soprattutto tra i veicoli commerciali.

Luci ed ombre.
Il mercato dei veicoli commerciali ed industriali, dopo un periodo di crescita, ha registrato uno stop in questi ultimi mesi. Il tutto mentre in Italia, come ha denunciato Conftrasporto al Transpotec, l'età media degli automezzi italiani adibiti al trasporto merci è di 13,5 anni e il 63,1% dell'intero parco circolante è di categoria euro inferiore alla 4.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...