il benessere vien viaggiando

Trattamenti su misura alla The View Lugano Spa

di Marika Gervasio

3' di lettura

Le note speziate e le luci soffuse si mixano alle forme sinuose dei materiali pregiati dai colori chiari e armonici; al piano superiore, affacciata sul lago, la suggestiva piscina circondata da ampie vetrate, e il Pool Bar dove sorseggiare centrifughe energizzanti e infusioni naturali. Tra acqua, sale, vapori e calore si accede alla Spa del The View Lugano - boutique hotel che domina la baia di Lugano, affiliato alla catena Small Luxury Hotels of The World - che offre massaggi rilassanti, decontratturanti, drenanti, snellenti e percorsi e trattamenti per il benessere del corpo e della mente. Tra tutti The View Signature Facial per un effetto lifting immediato oltre a luminosità e elasticità, firmato, come tutti gli altri, dall’expertise Valmont.

Unica l’esperienza nella stanza del sale: al suo interno una parete di sale dell’Himalaya rilascia naturalmente e continuamente alte concentrazioni di iodio e ioni negativi che purificano l’aria uccidendo i batteri e riducendo drasticamente le radiazioni nell’ambiente. Il risultato è una purificazione profonda della pelle e un'azione benefica sulle vie respiratorie. L’alta concentrazione dei sali minerali dona una sensazione di benessere generale e migliore lucidità mentale. Una seduta di 30 minuti nella stanza del sale equivale a circa 3 giorni di mare.

Loading...

E per chi è alla ricerca di un'opportunità all'avanguardia per raggiungere uno stato completo di benessere fisico e mentale, la Spa suggerisce la filosofia innovatrice di DoTerra, una collezione di oli essenziali. Queste essenze botaniche possono essere utilizzate singolarmente o miscelate tra loro per ottenere benefici personalizzati e solitamente vengono somministrate mediante diffusione, applicazione sulla pelle o uso interno come integratori alimentari.

Gli oli di DoTerra hanno proprietà rigeneranti, protettive e immunoreattive e i loro profumi stimolano l'emotività, la memoria e la sensibilità, il sistema endocrino e il sistema immunitario. Abbinati ad una alimentazione equilibrata, esercizio fisico, riposo e gestione dello stress contribuiscono al raggiungimento di uno stato di benessere. È così possibile personalizzare i percorsi e i trattamenti a seconda delle proprie necessità.

Ad esempio una composizione di oli essenziali a base di agrumi misti – Citrus Bliss – fà ritrovare l’ottimismo e aiuta a ridurre lo stress, un mix di Ylang Ylang, Roman Chamomile, Lavanda e Hawaiian Sandalwood calma e rigenera, mentre per un'efficace azione detox sono indicati Grapefruit e Lemon.

E poi i rituali che sfruttano le proprietà di diverse miscele di oli, come Aurum: si inizia con un bagno aromatico con getti jacuzzi che utilizza sale Himalayano e un mix personalizzato di oli, a cui segue un'esfoliazione corpo a base di sale himalayano e olio essenziale con l'aggiunta di Wild Orange che ha proprietà detergenti e purificanti. Si prosegue con un massaggio rilassante corpo, con gocce di Ylang Ylang, Lavanda e Citrus Bliss. Il rituale termina con uno speciale “Tailored Facial” con DoTerra Verage, una linea di prodotti naturali a base di piante, oli essenziali puri e ingredienti antiossidanti.

Al termine dei percorsi Spa sarà possibile prolungarne e ottimizzarne i benefici effetti gustando infusi, tè e succhi con l'aggiunta di una goccia di Peppermint, Ginger o Wild Orange o un esclusivo Aromatic Cocktail preparato scegliendo gli oli essenziali preferiti.

Infine dopo le 21.30 (e fino a mezzanotte), la Spa si trasforma in un’esclusiva Private Night SPA di coppia dove, dopo aver ritrovato energia e relax, concludere la giornata sorseggiando Ruinart accompagnato da ostriche Belon.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti