beauty&budget

Tre prodotti, tre fasce di prezzo: test dell’olio-latte detergente per il viso

L’olio per detergere la pelle del viso da make-up e impurità che, emulsionato con acqua, si trasforma in un latte leggero

di Annalisa Betti

2' di lettura

Che cos'è: un olio per detergere la pelle del viso da make-up e impurità, con una texture particolare: emulsionato con acqua, si trasforma in un latte leggero che si sciacqua facilmente e porta via con sé tutto ciò che impedisce all'epidermide di respirare, ma senza intaccarne l'equilibrio idrolipidico. Il vantaggio dell'olio è infatti di pulire la pelle per affinità, senza l'utilizzo di agenti schiumogeni che possono essere aggressivi per chi è particolarmente sensibile. Il risciacquo regala poi freschezza e la sensazione di ‘pelle pulita'.

Come si usa: si applica sulla pelle umida o asciutta, si massaggia con i polpastrelli per inglobare tutte le impurità, poi si emulsiona con un po' d'acqua inumidendo la punta delle dita, infine si sciacqua. Chi ha la pelle normale o mista, sentirà una sensazione di morbidezza che renderà superflua l'applicazione di una formula idratante. Mi raccomando, però: la mattina usate sempre un trattamento con SPF di almeno 20, anche se il cielo è coperto.

Loading...

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Denominatore comune della nostra selezione, oltre alla texture, la capacità di pulire a fondo l'epidermide lasciando una piacevole sensazione di morbidezza, ma senza alcuna sensazione di pesantezza o residui oleosi. Tutti sono ricchi di oli vegetali. Inoltre, sono praticamente privi di profumazione.

Cleanse & Calm - Transforming Oil to Milk Cleanser di Avon contiene olio di canapa sativa che svolge un'azione lenitiva e antiossidante. Deterge la pelle da trucco e impurità, lasciandola liscia, fresca e luminosa. La texture è più liquida rispetto agli altri due: è molto leggero, perciò si può usare anche la mattina per eliminare i residui della crema notte (6 euro per 125 ml, online su www.avon.it o tramite consulente).

Oliolatte Puro di Neudren ha un'alta percentuale di olio di mandorle dolci, germe di grano e semi di canapa, oltre a omega 3, omega 6 e vitamina E: una formula che lo rende particolarmente adatto a pelli non più giovani oppure tendenzialmente aride o disidratate, per la sua azione antiossidante e nutriente. Piacevolmente denso, ne basta una piccola quantità per rimuovere anche il make-up waterproof, anche dagli occhi (euro 16,90 per 50 ml qui https://www.neudren.swiss/product/neudren-oliolatte-puro/ e su Amazon).

Olio Denso Veralab (Estetista Cinica) ha una formula a base di oli vegetali ed estratti botanici: olio di mandorle dolci, girasole, estratti di passiflora, elicriso, camomilla e achillea. Idratante, dà il meglio di sé quando viene rimosso con un panno in microfibra. Volendo, si può usare anche come idratante per il corpo, senza sciacquarlo (25 euro per 75 ml, online su www.veralab.it dove trovate anche gli altri modi per usarlo. Si trova anche nei due punti di Milano, in piazza Buonarroti e in via Guido d'Arezzo).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti