tendenze

«Tropical mood» nel make-up dell’estate

di Monica Melotti

2' di lettura

Nostalgia dei Tropici, come nella canzone «Mocambo» di Paolo Conte, nelle parole degli scrittori, ispirati dalla fascia compresa tra il Tropico del Cancro e quello del Capricorno, vedi i titoli dei best seller di Henry Miller, le storie di Katleen McGregor dedicate alla Saga del Mar dei Caraibi e la monumentale opera «Tristi Tropici» dell’antropologo Claude Levi-Strauss. Tropici da cartolina, viaggi colorati con calde danze caraibiche speziate come i cibi, collane di fiori sgargianti, colori vibranti di frutta esotica a e acque cobalto. Questa onda tropicale ha contagiato anche il make-up, colori vibranti e misteriosi che regalano un look dall’effetto sun kissed su occhi, viso e labbra.

Toni carioca nel make-up

Loading...

Un make-up che profuma di esotico con nuance sgargianti che evocano spiagge infinite, tramonti mozzafiato e acque cristalline. Rossetti impertinenti, smalti albicocca, blush papaya danno subito quell'effetto “sun kissed” che rendono bella qualunque donna. Aveva già anticipato questa onda carioca, la collezione Tropical Spring di Dolce&Gabbana con una palette di colori esuberanti declinati nel corallo intenso e nel rosa vibrante.

Continua il fil rouge la nuova collezione Tropical Escape di Elizabeth Arden, tinte vivaci che donano subito luminosità. Il must have è la palette FourEver Bronze che racchiude quattro polveri: una per il contouring, per il blush, per la terra abbronzante e un illuminante. Ad alto tasso esotico anche la collezione Sun Kissed Hale d'Etè di Clarins che esprime tutta la sensualità estiva nella palette 4 Coleurs, nella variante Sunkissed, un'armonia di quattro ombretti mat e scintillanti per un look magnetico. Baciata dal sole anche la collezione Tropical Sunset by Terry con lo scrigno Sun Designer Palette, in un astuccio sei colori solari, polveri compatte abbronzanti e illuminanti che vanno dal corallo ardente allo zafferano dorato, dal fucsia vibrante all’oro ramato.

Oceani infiniti

Voglia di colori tropicali non solo nel make-up. Il brand inglese ghd ha lanciato la nuova piastra Tropic Sky styler, una limited edition impreziosita da colori freschi, eclettici e vividi. La maison Chanel, da sempre precursore nelle tendenze degli smalti, ha proposto nella Cruise Collection quattro vernis dalle tonalità vibranti: albicocca, rosa corallo, pesca chiaro e un grigio scuro con riflessi blu e verdi tipici degli oceani.

Si ispirano alla profondità dell’Oceano anche i nuovi profumi ghiacciati, come Cool Water Man Pacific Summer Edition di Davidoff, una fragranza vibrante e aromatica che si apre con note frizzanti agrumate, nel cuore un accordo di menta, basilico, salvia e ginepro. Le note di menta e salvia, riscaldate dalla fava tonka e vaniglia, sono presenti anche in Le Mâle Eau Fraiche di Jean Paul Gaultier, un fougère aromatico. Si può indossare sotto il sole, L'Eau de Soin Lancaster, una sola vaporizzazione dona una freschezza immediata grazie alle note di bergamotto, fresia e neroli, in più l'elevata concentrazione di glicerina permette anche di idratare la pelle.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti