Tunisia: attacco vicino sinagoga Djerba, bilancio è di 4 morti
A Djerba dove sono stati uditi colpi di arma da fuoco nei dintorni della sinagoga di Ghriba, durante l’ultimo giorno del tradizionale pellegrinaggio ebraico che ogni anno vede riuniti a Djerba migliaia di fedeli di religione ebraica
1' di lettura
È di quattro morti, due guardie della sicurezza e due visitatori, il bilancio della sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri vicino alla sinagoga di Ghibra sull’isola di Djerba, in Tunisia. Lo ha reso noto il ministero degli Interni tunisino, spiegando che l’aggressore è stato neutralizzato.
L’agenzia di stampa Tap ha spiegato che a sparare è stato un guardiacoste che ha ucciso un suo collega e poi sparato in modo generalizzato. Altre 4 persone e 5 poliziotti sono rimasti feriti.
L’assalto durante l’ultimo giorno del pellegrinaggio ebraico
L’attacco è avvenuto durante l’ultimo giorno del tradizionale pellegrinaggio ebraico che ogni anno vede riuniti a Djerba migliaia di fedeli di religione ebraica.
Secondo Al Jazeera, un agente di sicurezza che lavorava al porto di Djerba è stato trovato morto in serata, ma la sua arma e la sua motocicletta non sono state trovate.
Testimoni oculari hanno riferito di aver sentito colpi di arma da fuoco nei dintorni della sinagoga, dove i fedeli sono stati messi al riparo dalle forze dell’ordine.
loading...