Economia Digitale

Tutto pronto per Google I/O 2021, le novità attese della conferenza per sviluppatori

Sono attese novità sul fronte dello sviluppo di Android 12, e annunci di nuovi dispositivi hardware, tra cui lo smartphone Pixel 5a

di L.Tre.

1' di lettura

Dopo la cancellazione dell'edizione 2020 in piena pandemia, Google non rinuncia all' appuntamento per la comunità di creatori , che si terrà in modalità solo online il 18, 19 e 20 maggio. Come da tradizione, Google terrà un keynote di apertura dall'interesse globale. Proprio durante i keynote degli scorsi anni erano state svelate le nuove generazioni di portatili Chromebook e la funzionalità Duplex dell'Assistente Google, l'intelligenza artificiale che poteva prenotare il parrucchiere o posti al ristorante.

Le novità quest’anno

Sono attese novità sul fronte dello sviluppo di Android 12, già diffuso in varie Developer Preview, e annunci di nuovi dispositivi hardware, tra cui lo smartphone Pixel 5a e una versione rinnovata degli auricolari Pixel Buds A. Sicuramente assisteremo a un cambio dell’interfaccia grafica di Android. Ma novità anche per la versione web di Google Maps. In un'apposita sessione verranno elencate le principali novità dell'API Javascript di Maps e di creare nuove esperienze nelle app web.

Loading...

Le altre conferenze tecnologiche

Le principali conferenze tecnologiche del 2020 sono state cancellate o tenute in forma esclusivamente digitale. Per il 2021, resta in piedi il Mobile World Congress di Barcellona, dal 28 giugno al 1 luglio. Tuttavia, i principali big del settore, come la stessa Google ma anche Ericsson, Sony e Nokia hanno già escluso la loro presenza tra i padiglioni della fiera catalana.


Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti