NATALE 2019

Tutto pronto per il countdown verso il black friday

Grande attesa per l’appuntamento con gli acquisti del 29 novembre. Ma prima del giorno fatidico, ci sono alcune tappe intermedie. Ecco quali

di Enrico Netti


default onloading pic
(© Richard Levine)

2' di lettura

È iniziato il countdown verso il “black friday”, appuntamento che apre la stagione dello shopping natalizio. Ma prima del 29 novembre ci ecco alcune tappe intermedie. La più prossima è l’11 novembre il “single day” di origine cinese che anno dopo anno segna record di vendite su Alibaba e AliExpress, le piattaforme del colosso dell’e-commerce. Nel percorso d’avvicinamento al black friday italiano i negozi da lunedì 25 inizieranno con le offerte della “black week” fino al fatidico venerdì 29 quando Amazon darà il via con una raffica di offerte e promozioni ogni 5 minuti. Una formula che verrà replicata da tutte le altre piattaforme di e-commerce. Si continuerà così anche nel week end fino ad arrivare a lunedì 2 dicembre, il “cyber monday” che dovrebbe offrire altre occasioni.

I prodotti più richiesti....e quelli più risparmiosi

I prodotti più richiesti....e quelli più risparmiosi

Photogallery2 foto

Visualizza

In questa settimana ePrice dovrebbe offrire offerte legate a sconti a tempo che cambiano ogni ora. Su eBay l’estro e la fantasia di tanti venditori spalancheranno le porte a occasioni di tutti i tipi. Durante il black friday e il cyber monday, Amazon offrirà la spedizione in un giorno a tutti i clienti Prime e, per chi abita nelle aree di Milano, Roma e Torino sarà possibile usufruire del servizio Prime Now per la consegna il giorno stesso dell’ordine. Inoltre a Milano, dal 27 novembre al 1° dicembre, il colosso dell’e-commerce aprirà l’Amazon Xmas San Babila, grande show room in cui sarà esposta solo una piccola parte dei regali disponibili. Dal 1° dicembre si può iniziare a seguire prima il lavoro al Polo Nord e poi il viaggio di Babbo Natale dal sito www.noradsanta.org.

Festività come San Ambrogio (7 dicembre) e Santa Lucia (13 dicembre) sono più legate alla tradizione e rappresentano altre occasioni per inseguire sconti, ribassi e offerte speciali.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...