ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùScontro legale

Twitter, Musk contrattacca e fa causa al social network

Elon Musk ha presentato una causa contro Twitter dopo che il social media lo ha denunciato per essersi ritirato dall’offerta di acquisto da 44 miliardi

(REUTERS)

1' di lettura

Elon Musk è passato al contrattacco e ha presentato una causa contro Twitter dopo che il social media lo ha denunciato per essersi ritirato dall’offerta di acquisto da 44 miliardi. Lo riporta l’agenzia Reuters sul suo sito, spiegando che la causa del patron di Tesla non è stata ancora pubblicata e quindi non si conoscono i dettagli.

Si sa comunque che i legali di Musk l’hanno presentata poche ore dopo che il tribunale del Delaware ha convocato il processo per il 17 ottobre. Un procedimento di cinque giorni che, Twitter spera, costringerà il milionario a concludere l’operazione.

Loading...

Il giudice della corte del Delaware che sovrintende alla causa di Twitter contro Elon Musk, per la mancata acquisizione da 44 miliardi di dollari, ha fissato per la settimana del 17 ottobre l’inizio del processo.

La scorsa settimana, il cancelliere Kathaleen Jude McCormick, giudice capo della Cancelleria, ha accolto la richiesta di Twitter di accelerare la causa e ha ordinato un processo di cinque giorni a ottobre, nonostante le obiezioni di Musk.

Il giudice ha accolto la richiesta di Twitter, secondo cui un processo ritardato a febbraio, come aveva chiesto Musk, avrebbe danneggiato la piattaforma social.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti