ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSocial media

Twitter, sondaggio di Musk: il 57% degli utenti non lo vuole ceo. Voterà solo chi paga

Dopo quello sulla riammissione dei giornalisti, il proprietario della piattaforma chiede di nuovo il parere dei suoi 122 milioni di follower

Twitter, Musk riammette Trump ma il tycoon resta su Truth

1' di lettura

Dopo aver chiesto ai suoi 122 milioni di follower se dovesse ripristinare gli account dei giornalisti sospesi, Elon Musk pubblica un altro sondaggio su Twitter ma questa volta sul suo futuro. Il proprietario della piattaforma ha chiesto agli utenti se si debba dimettere dal ruolo di amministratore delegato, assicurando che quale che sia il risultato lo rispetterà.

Il 57,5% degli utilizzatori, su oltre 17,5 milioni di votanti ha risposto «sì» contro un 42,5% di voti a favore del «no».

Loading...

Ennesima provocazione del miliardario? Intanto, dopo aver pubblicato il sondaggio, Musk ha twittato un messaggio sibillino: «Stai attento a ciò che desideri, perché potrebbe verificarsi».

La società aveva precedentemente attirato critiche per l’ennesima modifica alle sue politiche. Twitter ha annunciato, infatti, che in futuro vieterà ai suoi utenti di pubblicizzare piattaforme online concorrenti. Il divieto si applica ai collegamenti a Facebook, Instagram, Mastodon e Truth Social, tra gli altri.

Si profilano altre novità per gli utenti di Twitter, intanto. La piattaforma dovrebbe infatti limitare il voto sulle principali decisioni politiche agli abbonati paganti di Twitter Blue, ha dichiarato il proprietario dell’azienda Elon Musk in uno dei suoi primi tweet a seguito del sondaggio che lo invitava a dimettersi. Rispondendo a un membro di Blue, Musk si è detto d’accordo con il suggerimento che solo gli abbonati abbiano voce in capitolo sulle politiche future e ha detto: «Twitter farà questo cambiamento».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti