Twitter, parla il ceo: «Vogliamo diventare la fonte di informazioni più accurata del mondo»
In una serie di tweet, inviati anche via e-mail ai dipendenti, Linda Yaccarino ha rilanciato l’obiettivo di Musk, ovvero rendere Twitter capace di trasformare la «piazza della città globale»
1' di lettura
Il nuovo ceo di Twitter Linda Yaccarino, nella sua prima uscita pubblica, ha delineato i piani strategici per il futuro del social network.
Yaccarino, che è subentrata a Elon Musk nel ruolo di ceo una settimana fa, ha spiegato che la missione del social network è «diventare la fonte di informazioni in tempo reale più accurata del mondo».
Elon Musk, da quando lo scorso anno ha acquistato Twitter, è stato al centro di critiche per il suo approccio alla lotta alla disinformazione.
Nell’ultimo mese la società ha perso il responsabile sicurezza e si è ritirata dal codice di disinformazione dell’UE.
In una serie di tweet, inviati anche via e-mail ai dipendenti, Yaccarino ha rilanciato l’obiettivo di Musk, ovvero rendere Twitter capace di trasformare la «piazza della città globale». Yaccarino ha detto che questo aiuterebbe a «far avanzare la civiltà attraverso lo scambio non filtrato di informazioni e il dialogo aperto, le cose che contano di più per noi».
Il CEO di Twitter ha anche ricordato che Elon Musk è stato capace di trasformare interi settori, come quello dell’esplorazione spaziale e delle auto elettriche.
loading...