ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùKia Sportage Business

Un crossover adatto all’utenza professionale

La versione MHEV

di Corrado Canali

2' di lettura

La quinta generazione del crossover Kia prevede una gamma completamente elettrificata, a partire dalMild Hybrid abbinato sia al benzina che al diesel e al Full e Plug-in Hybrid.

La versione dello Sportage per l’utenza professionale si concentra sul MHEV, ma va considerata l’alternativa del plug-in. Lo Sportage ibrido leggero a benzina si basa sul 1.600 cc a 4 cilindri da 110 cv accreditato di un consumo medio di 6,5 l/100 km e di un’autonomia stimata di circa 832 km. La trasmissione di serie è manuale a 6 marce e il bagagliaio ha una capacità compresa fra 562 e 1.751 litri a cui va poi aggiunta la soluzione del sedile posteriore che è abbassabile separatamente nelle modalità 20/20/40.

Loading...

Il design è tutto nuovo e avveniristico del nuovo Sportage si abbina a dei contenuti ancora più tecnologici. Da segnalare, in particolare, il vetro curvo che racchiude la multimedialità del sistema connesso di Kia e la strumentazione digitale. Un pannello unico, touch, leggermente orientato verso il guidatore, per dimensioni in entrambi i casi da 12 pollici di diagonale.

Una delle novità più importanti dello Sportage è il Terrain Mode, un sistema che regola automaticamente le impostazioni del veicolo per affrontare i terreni più insidiosi con neve, fango e sabbia. Su asfalto, invece, si possono selezionare le modalità di guida Comfort, Eco e Sport. Sempre nella dotazione di serie è previsto il retrovisore interno fotocromatico e i retrovisori elettrici riscattabili e ripiegabili elettricamente.

Al prezzo di listino di 29.950 euro la Sportage Business ha cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico trizona, bluetooth con riconoscimento vocale e comandi vocali, fari Full Led, retrocamera con linee guida dinamiche e rilevamento automatico dei limiti di velocità. Per completare la dotazione è possibile disporre sia della trazione integrale AWD e della trasmissione automatica DCT.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti