#4women4earth

Un happy hour straordinario per dire no alla violenza sulle donne e sul pianeta

Villaggio per la Terra: i 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile

2' di lettura

#4women4earth . É l’hashtag scelto per l’happy hour straordinario per dire no alla violenza sulle donne e no alla violenza sul pianeta. All’indomani dell’ennesimo atto di violenza su una ragazza di 24 anni nel vano di un ascensore nel piazzale antistante la Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano gli organizzatori del Villaggio per la Terra presentano una campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere. Il 7 marzo, alla vigilia della Festa della Donna, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari presentano la campagna #4women4earth lanciata il 25 novembre - Giornata internazionale di contrasto alla violenza contro le donne - assieme a Valentina Vezzali, Gio Evan, e DiRe (Donne in rete contro la violenza).

Impegno contro la violenza di genere
«La violenza sul pianeta e la violenza sulle donne hanno una comune tragica radice: la degenerazione dalla bellezza della custodia alla bruttezza del possesso». Così gli organizzatori del Villaggio per la Terra, Antonia Testa, Donato Falmi e Pierluigi Sassi spiegano il forte impegno contro la violenza di genere che quest'anno caratterizzerà le celebrazioni della Giornata mondiale della Terra delle Nazioni Unite - in programma dal 22 al 29 aprile a Villa Borghese (Roma) - attraverso concerti, spettacoli, incontri e testimonianze di diverse associazioni impegnate nel contrasto a questa piaga.

Loading...

Obiettivo 5: parità di genere
Una campagna strettamente legata all'Obiettivo 5 sulla parità di genere che le Nazioni Unite hanno inserito tra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030. Obiettivi che dallo scorso anno sono diventati il fil rouge dell'intera manifestazione. Non sarà una conferenza stampa, ma grande festa in cui le diverse realtà aderenti alla campagna si racconteranno con il linguaggio dell'arte, della musica e dello spettacolo, per esprimere tutta la forza vitale dell'universo femminile. Tra i personaggi che parteciperanno all'evento con il loro straordinario entusiasmo: Mariella Nava, Valentina Vezzali, Mimosa Martini, Tony Esposito.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti