Htsi club house

Un nuovo Non Fungible Token con l'esclusiva serie audio di Pillole di stile

Visto il successo del primo NFT-Passion for fashion, con l'uscita in edicola del numero di novembre di How to Spend it, viene rilasciato un nuovo NFT.

di Redazione

3' di lettura

Un nuovo QRcode e nuovi servizi, opportunità, giochi e premi visibili solo a chi entra nella club house di How to Spend it. Visto il successo della prima edizione, a novembre si raddoppia con il secondo Non Fungible Token. La blockchain è un'occasione per costruire un rapporto ancora più privilegiato e personale con i nostri lettori, un posto dove regalare un accesso esclusivo a contenuti inediti.

Solo per chi scarica la nuova app, in regalo l'esperienza di HOW TO – PILLOLE DI STILE, la prima serie audio dedicata alla moda di How to Spend it, nata per rispondere a una semplice e difficilissima domanda: Come mi vesto? Qual è lo stile giusto per affrontare anche le situazioni più importanti e cruciali? Una presentazione di lavoro da cui dipende il vostro futuro, l'invito a una festa così speciale che non si ripeterà mai più nella vita, la prima apparizione pubblica…

Loading...

Ecco i titoli e il dettaglio della serie.
“Non cosa mi metto, ma come lo porto” esplora l'importanza del linguaggio del corpo e della prima impressione. Come indosso un abito?, un paio di pantaloni?, una giacca? Come mi fanno sentire? Come mi voglio sentire? Visto che i traguardi si raggiungono, tutti, un passo alla volta, si comincia con la scelta delle scarpe.

“Dimenticate la divisa!” parte da un presupposto: la maniera solita di scegliere gli abiti, quella che disegna il perimetro dello stile personale, è diventata stretta. Giacca, camicia o T-shirt, gonna o pantaloni: è la combinazione in serie che usiamo per semplificare la routine, come fosse un pilota automatico o una zona franca nel guardaroba. Servono consigli per uscire una volta per tutte dall’effetto invisibile e ovvio.

“Attenti ai colori” è una guida su come abbinare nel modo giusto tinte fredde e tinte calde, i colori primari (che non vanno mai abbinati tra loro) e i colori complementari, cioè opposti. E trovare il giusto “tono di voce” della moda. Certi giorni si può aver voglia di gridare, altri di sussurrare, altri ancora di cantare!

“Gli abiti parlano, anzi stra-parlano” è un viaggio fra gli abiti che ci contraddicono e gli abiti che ci confermano, gli abiti che valorizzano e gli abiti che mimetizzano. Perché la scelta di un abito non è mai (solo) un dettato di moda, ma è una scelta identitaria, prima personale che estetica. Vale la pena di scegliere che cosa vogliamo comunicare. Gli abiti che via via compongono il nostro guardaroba intrecciano la storia della nostra vita.

“A ciascuno il tuo paio di jeans!” è un utile, breve promemoria sugli abbinamenti (per il giorno, per la sera, persino la gran sera, con accessori gioiello) e una mappa per orientarsi fra le tante variarti di tagli e modelli. Come portare il total denim? Soprattutto usando con il jeans giacche e soprabiti coordinati che prendono forme e volumi da sartoria.

“Rimettersi in forma!” descrive come usare linee e tagli per essere (o sembrare!) in forma perfetta. Si può giocare con segni orizzontali e verticali, cerchi, curve, quadrati, triangoli. La moda è architettura: sovrapponendo linee, pieghe e angoli, il consiglio è di provare a immaginare la costruzione del proprio look (anche) come un equilibrio di forme e volumi. Il che vale anche per il make-up.

“Vero e falso: gioielli e fantasia” è un percorso, step by step, di consigli per brillarePrimo e decisivo punto: saper essere liberi. In fatto di gioielli, preziosi e non, ci sono le tendenze di stagione, ma la forma del viso e delle mani, il décolleté e i polsi sono la sola cifra personale da prendere in considerazione. Nulla vieta di aggiungere a sorpresa qualcosa che contraddice volutamente il proprio stile. E mescolare vero e falso, mini e maxi.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti